58

Uno spazio sospetto scatena le speculazioni su un possibile Resident Evil da annunciare

Ci si attacca a uno spazio vuoto per sperare in un nuovo Resident Evil

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2018

Vista la mancanza di informazioni da parte di Capcom, al di là di vaghe conferme sul fatto che il Remake di Resident Evil 2 sia ancora in sviluppo, è facile sfruttare ogni occasione per far partire le speculazioni su eventuali nuovi titoli nella serie horror in questione.

Il tutto è partito da un particolare che può sembrare un po' assurdo come pretesto ma si porta dietro deduzioni anche sensate: la pagina dell'account Twitter giapponese di Resident Evil (che dovrebbe essere ufficiale) ha in alto un banner dove sono visibili tre locandine, riferite a Resident Evil 7, Revelations e Revelations 2. Come potete vedere dall'immagine riportata sotto, c'è uno spazio sospettosamente vuoto lasciato a sinistra, precisamente corrispondente a una eventuale quarta locandina da affiancare alle altre. Questo fa pensare i teorici dell'internet a un possibile nuovo titolo da annunciare nella serie, e i sospetti ricadono soprattutto su Resident Evil 2 Remake, annunciato ormai da parecchio tempo ma del quale non si è mai visto nulla di sostanziale.

Bisogna comunque far presente che tale spazio potrebbe essere lasciato semplicemente vuoto per evitare che l'immagine sotto venisse coperta dal logo BioHazard e in ogni caso l'indizio si presenta piuttosto debole, ma questo non ci impedisce di sognare, ora che la storia di Resident Evil 7 pare definitivamente conclusa.