28

Resident Evil 2 Remake è ancora in lavorazione

Sembrava perduto, ma pare che Resident Evil 2 Remake sia ancora in sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2017

L'ultima volta che l'abbiamo sentito menzionare in maniera piuttosto chiara si parlava del 2017 come anno per le comunicazioni più precise sul Remake di Resident Evil 2, ma ora che l'anno volge al termine possiamo dire che le informazioni non sono arrivate.

Da qui, sono emerse voci di corridoio su una possibile cancellazione del progetto, o comunque diversi problemi emersi che l'avrebbero fatto precipitare in un "inferno" di sviluppo con poche certezze per il futuro. Tuttavia, in tutto questo compare una speranza: l'account Twitter "Resident Evil Plus+" ha pubblicato un messaggio nel quale viene riportato il commento di un Character Artist di Capcom sul fatto che il titolo sta proseguendo il suo sviluppo.

"Non è in una situazione critica, tutto sta andando avanti secondo i piani", ha riferito RikkTheGaijin, ovvero Riccardo Minervino. Non sappiamo se quest'ultimo sia effettivamente al lavoro sul Remake di Resident Evil 2, ma tra le sue collaborazioni per Capcom c'è Resident Evil 7, dunque si tratta sicuramente di una persona informata su quanto bolle in pentola presso il publisher di Osaka. Restiamo dunque in attesa di saperne di più ma sembra che si possa accantonare l'idea di una cancellazione per il progetto Resident Evil 2 Remake. Nel frattempo, Resident Evil 7 ha raggiunto la sua Gold Edition e forse adesso si può iniziare parlare dei prossimi arrivi nella serie.