17

Le nuove immagini di Hokuto ga Gotoku ci mostrano gameplay e minigiochi

Ben ventinove nuove immagini di Hokuto ga Gotoku

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2018

Sega ha aggiornato il sito ufficiale di Hokuto Ga Gotoku con moltissime nuove immagini di gioco. In alcune possiamo vedere i luoghi che comporranno la città di Eden, sia quelli più poveri e malfamati, sia quelli ricchi e benestanti.

Conosciamo quindi la Sphere City, uno dei pochi luoghi del pianeta ad avere ancora la corrente elettrica e una moneta per gli scambi commerciali, l'"Ideal". La città è protetta da ampie mura lungo cui scorre dell'acqua con cui viene prodotto l'energia elettrica. Altri luoghi importanti sono Bazar Street, dove si trova il più grande mercato locale. Casino Street, che come il nome fa ben capire, ospita il casinò più popolare di Eden. Junk Alley, luogo dedicato alla manutenzione dei veicoli. La cattedrale, edificio posto sulla collina in mezzo alla città, dove Kisana dà le sue benedizioni ai cittadini e dove si può vedere l'accesso alla Sphere City. Il Night Club, dove gli uomini possono intrattenersi con le avvenenti hostess. Il Colosseum, una gigantesca arena dove i prigionieri combattono per la loro libertà.

Inoltre, nelle immagini possiamo vedere alcuni dei minigiochi, come quello della clinica dove bisognerà premere i punti di pressione dei cittadini per guarirli o per fargli altro, nel caso siano dei criminali (è una specie di rhythm game); o come quello del bar, in cui Ken farà da barista. Interessante la possibilità di scovare nel mondo del gioco una console "Sega Mark III" su cui far girare il videogioco "Fist of the North Star" (se ricordate fu pubblicato su Megadrive e su altri sistemi. Da noi arrivò con il nome di Last Battle).

Infine, un minigioco sarà dedicato a Lynn e al suo chiosco. Sì, la bambina vuole aprire un'attività commerciale a Eden e Kenshiro dovrà aiutarla. Vediamo le immagini.