Il gameplay di Hokuto ga Gotoku visibile in questo streaming è davvero epico 46

Hokuto ga Gotoku inizia a mostrarsi nella sua versione definitiva

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2018
Scarica il Video

Oggi SEGA ha mostrato del nuovo gameplay di Hokuto ga Gotoku, gioco dedicato a Ken il Guerriero realizzato dal team di Yakuza, durante un live streaming andato in onda da suo quartier generale giapponese. La trasmissione è stata presentata dal General Director e Sega Chief Creative Officer Toshihiro Nagoshi, mentre ai controlli del gioco c'era il producer Daisuke Sato.

Nel filmato possiamo vedere il tutorial, che i fan della serie Yakuza troveranno alquanto familiare, e alcuni combattimenti con Kenshiro protagonista. Di base si tratta delle meccaniche viste nella serie Yakuza con applicato l'Hokuto Shinken che le trasformano in qualcosa di molto diverso. Più avanti nel video è possibile vedere in azione Shin, il primo arci-rivale di Kenshiro anche nell'originale. In questo caso però, il combattimento finisce in modo diverso dal manga e Ken si ritrova a viaggiare verso la città di Eden. Seguono altri combattimenti fino all'arrivo in città, dove Ken incontra Bart e può esplorare l'ambiente.

Da notare l'utilizzo delle armi e il gameplay di alcuni minigiochi, questi ultimi sempre ereditati dagli Yakuza, almeno concettualmente.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che Hokuto ga Gotoku è un'esclusiva PlayStation 4. I nostri amici giapponesi potranno giocarci a partire dal 22 febbraio 2018. Noi occidentali dobbiamo attendere di più.