31

State of Decay 2 avrà dei DLC a pagamento ma niente microtransazioni

State of Decay 2 non ha ancora una data di lancio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/01/2018

Previsto nel corso del 2018, State of Decay 2 promette di ampliare la formula del precedente capitolo con alcune novità interessanti, tra cui la modalità cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori.

Dopo le tante polemiche sorte nell'ultimo periodo a causa delle microtransazioni, gli sviluppatori di Undead Labs hanno chiarito che State of Decay 2 ne sarà sprovvisto. "Ho detto più volte che non saranno presenti microtransazioni, ma avremo dei DLC a pagamento", ha scritto un portavoce dello studio su Reddit.

State of Decay 2 è il migliore tra i giochi fantasy di sopravvivenza tra gli zombie, dove i giocatori dovranno creare una comunità capace di sopravvivere in un open world pieno di zombie ostili, nemici umani e mezzi necessari per tenere in vita la comunità stessa.

Giocabile da soli o in compagnia fino ad un massimo di tre amici in modalità multiplayer co-op, l'obiettivo è quello di superare le difficoltà e sopravvivere come gruppo scrivendo la propria storia esclusiva.

Le scelte di ognuno caratterizzeranno infatti l'identità della comunità, senza dimenticare che la perdita di un sopravvissuto sarà irreversibile a causa del ritorno della morte permanente all'interno del gioco.

State of Decay 2 uscirà su Xbox One e Windows 10 nel corso dell'anno.