7

Gli autori di Might & Magic e Tropico 6 presentano Memories of Mars con un primo trailer

Abbiamo pubblicato un trailer e 17 nuove immagini di Memories of Mars

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2018

Avevamo parlato a settembre di una collaborazione stretta fra 505 Games e Limbic Entertainment per un nuovo titolo in stile survival, e il gioco si mostra oggi con l'annuncio ufficiale e un primo trailer.

Si tratta di Memories of Mars, un titolo open world del genere survival sandbox online, in via di sviluppo dal team responsabile dei franchise Might & Magic (Ubisoft) e Tropico 6 (Kalipso). Il gioco sarà disponibile "presto" attraverso il servizio di Accesso Anticipato su Steam, facendoci visitare le terre desolate del Pianeta Rosso con gli inospitali paesaggi marziani, costruire una base dove abitare e lottare per sopravvivere contro una serie di pericoli che includono elementi ambientali ostili, strani nemici meccanici e una minaccia forse ancora più pericolosa: altri esseri umani sopravvissuti.

"Memories of Mars farà vivere ai giocatori un'epica avventura basata sull'esplorazione e la sopravvivenza dove combatteranno per superare i molteplici pericoli del Pianeta Rosso," ha affermato Stephan Winter, CEO di Limbic Entertainment. "Abbiamo creato un ambiente di gioco open world immersivo che offre infinite possibilità ai giocatori in termini di progressi ed esplorazione, nel misterioso e remoto pianeta Marte."

"I nostri partner di Limbic Entertainment continuano a stupirci con la loro creatività e le loro idee originali che promettono di superare gli attuali limiti del genere survival multiplayer online," ha commentato Tim Woodley, Senior Vice President Global Brand and Marketing di 505 Games. "Memories of Mars rappresenta un'ottima partenza per il nuovo anno e non vediamo l'ora di condividere ulteriori informazioni sullo sviluppo nel tempo che ci separa dal debutto in accesso anticipato su Steam nei primi mesi del 2018."

Iscrivendosi sul sito ufficiale si potrà ricevere un'esclusiva skin di gioco e il progetto per un fucile CZ 457 da utilizzare in Memories of Mars. In attesa di conoscere la data di lancio, vediamo dunque il primo trailer del gioco.