84

[aggiornata] Da marzo sarà possibile utilizzare i punti d'oro My Nintendo per ottenere sconti sull'acquisto di titoli per Switch e 3DS

Finalmente una svolta nella gestione dei punti d'oro My Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2018

Proprio quando cominciavamo a preoccuparci, è arrivato l'annuncio che i punti d'oro My Nintendo potranno essere utilizzati, a partire da marzo, per ottenere sconti per l'acquisto di titoli e DLC per Switch e 3DS su eShop.

Con il lancio di My Nintendo nel 2016, i fan di Nintendo hanno potuto approfittare di una vasta gamma di premi, inclusi oggetti da usare nelle app, sconti esclusivi e molto altro. A breve arriverà un aggiornamento del servizio, che ricompenserà gli utenti di Nintendo Switch in un nuovo modo.

Da inizio marzo potrai spendere i punti d'oro che hai accumulato in My Nintendo quando acquisti software per Nintendo Switch dal Nintendo eShop sulla tua console o tramite questo sito! Potrai pagare la differenza con i fondi del Nintendo eShop o con gli altri metodi di pagamento disponibili nel Nintendo eShop.

Una volta ottenuti, i punti d'oro rimangono validi fino all'ultimo giorno del mese dell'anno successivo. Per esempio, i punti d'oro acquisiti a marzo 2017 rimangono validi fino alla fine del marzo 2018.

Ma come funzionerà esattamente? Acquistando giochi e contenuti su eShop si otterranno punti d'oro pari al 5% del prezzo pagato, con questo sistema di conversione: a ogni centesimo di euro corrisponderà un punto d'oro. Dopodiché si potranno utilizzare i punti per ottenere automaticamente sconti sull'acquisto di giochi e contenuti.

Aggiornamento
La pagina di riferimento per la promozione è stata aggiornata e non parla di un limite di scontistica, dunque assumiamo che lo sconto sull'acquisto possa essere pari ai punti accumulati, senza restrizioni.