Emersi tutti i dettagli dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ 27

Ormai non c'è molto altro da sapere

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2018

I Samsung Galaxy S9 ed S9+ saranno presentati ufficialmente il 25 febbraio, davanti a una platea che già li conoscerà alla perfezione. Il motivo è semplice: sono emerse online tutte le informazioni riguardanti i due nuovi telefoni della casa coreana... proprio tutte. Il sito WinFuture e il reporter Evan Blass non solo hanno riportato tutte le immagini dei due modelli, ma ne hanno svelato anche le caratteristiche tecniche finali, con tanto di scheda. Considerando chi ha riportato la fuga di notizie e la presenza di immagini inequivocabilmente originali, possiamo prendere per buone queste informazioni. Insomma, manca solo la conferma ufficiale.

Quindi, cosa offriranno il Galaxy S9 ed S9+? Prima di tutto, il leak conferma la video camera con show-stopping super slow-motion capace di registrare 960 fotogrammi al secondo in HD. Il Galaxy S9 avrà una singola fotocamera posteriore con un sensore da 12-megapixel, mentre il Galaxy S9+ avrà una doppia fotocamera posteriore, sempre da 12-megapixel. In entrambi i casi il diaframma avrà un'apertura variabile F/1.5 e F/2.4. Entrambi i modelli avranno poi una fotocamera frontale da 8-megapixel F/1.7. Tutte le fotocamere saranno ovviamente dotate di messa a fuoco automatica.

Parlando di schermi, il Galaxy S9 avrà un Infinity Display da 5.8-pollici Super AMOLED 18:5:9 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960, mentre il Galaxy S9+ avrà un Infinity Display da 6.2-pollici Super AMOLED 18:5:8 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960.

Entrambi i telefoni avranno degli scanner per le impronte digitali nella parte posteriore, sotto le fotocamere, e saranno dotati di riconoscimento facciale, tramite la fotocamera anteriore. Per tutti gli altri dettagli e le colorazioni (Midnight Black, Coral Blue, Lilac Purple e Titanium Gray) vi rimandiamo alle immagini sottostanti.