8

A Way Out è disponibile da oggi, ecco tutto quello che dovete sapere sul gioco

A Way Out è fruibile esclusivamente in cooperativa

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/03/2018

Valutato in modo positivo dalla stampa specializzata internazionale, A Way Out è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è stato creato da Hazelight Studios, lo stesso team che in passato si è dedicato all'ottimo Brothers - A Tale of Two Sons. I protagonisti della storia sono Leo e Vincent, due detenuti che dovranno trovare insieme una via di fuga dalla prigione dove sono rinchiusi.

A Way Out fa parte del programma EA Originals, che si compone di una rete di numerosi studi indipendenti emergenti che con i loro talentuosi team intendono offrire ai videogiocatori di tutto il mondo nuove e memorabili esperienze di gameplay e che destina proprio agli studios la totalità dei ricavi. Uno dei principali esempi dello stretto legame con i valori di EA Originals, Hazelight ha reso più facile che mai divertirsi in co-op creando un programma "Friends Pass": per la prima volta, chi acquisterà il videogioco potrà invitare gratuitamente un amico per addentrarsi insieme nell'esperienza online di A Way Out.

"A Way Out è basato su un modello narrativo dinamico perfetto per essere giocato con gli amici sul divano, trattandosi di un sistema di gameplay esclusivamente in co-op: volevamo che gli appassionati potessero giocare con i propri amici senza costi ulteriori, per questo abbiamo creato il "Friends Pass" gratuito" spiega Josef Fares, Sceneggiatore e Direttore di Hazelight.

"Il gioco è disegnato perché tra i giocatori si crei il giusto rapporto di fiducia, fondamentale per poter comunicare al meglio e prendere le giuste decisioni durante la storia. Gli sviluppi intensi e gli episodi decisivi rendono inevitabile l'interazione sia tra i personaggi, sia tra i videogiocatori. Oltre a questo, A Way Out non presenta ripetizione di scene o attività, rendendo così l'esperienza di gioco unica e mai vissuta prima."

I protagonisti della trama di A Way Out, visivamente splittata all'interno dello schermo, sono lo spavaldo Leo e l'introverso e freddo Vincent: le loro personalità così diverse potranno cambiare a seconda del modo in cui i giocatori si relazioneranno con ciò che si trova al di fuori della prigione. Tra passaggi segreti ad alto rischio, violente risse e scontri a fuoco, pesca in co-op e altri giochi, A Way Out è una storia emozionante e densa di momenti di azione e divertimento, resi impeccabili da un gameplay unico e tutto da scoprire.

A Way Out è disponibile al prezzo di 29.99 euro. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.