48

Konami ha registrato il marchio 'Silent Hill' negli USA, per macchine pensate per il gioco d'azzardo

La serie Silent Hill non sta per tornare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2018

Il 19 marzo 2018, Konami Digital Entertainment ha chiesto la registrazione all'ufficio brevetti USA del marchio "Silent Hill" a fini ludici. Purtroppo si parla di macchine che accettano scommesse, ossia slot machine, pachinko e affini, quindi niente nuovi capitoli della serie all'orizzonte e niente ritorno di fiamma per Silent Hills.

Ossia, non è detto che la serie non possa ritornare in futuro, ma la registrazione del brevetto non lo dimostra in nessun modo, se non indirettamente. Comunque Konami pare essere ancora interessata a sfruttarla, in qualche modo. Come fatto notare dalla fonte poi, il marchio è stato registrato da Konami Digital Entertainment e non da Konami Gaming. Di solito è quest'ultima che si occupa del business del gioco d'azzardo. Potrebbe non voler dire niente, ma potrebbe anche nascondere una mossa da considerare come parte di un quadro più ampio.

Per il resto, ricordiamo che il marchio Silent Hill relativo ai videogiochi è stato registrato il 26 marzo 1998 e che andrà rinnovato nel 2019, quindi è ancora attivo e nelle mani di Konami.

Konami ha registrato il marchio 'Silent Hill' negli USA, per macchine pensate per il gioco d'azzardo