17

Iron Harvest ha raccolto oltre un milione di dollari su Kickstarter, non accadeva ormai da mesi per un videogame

Grande successo per la campagna Kickstarter di Iron Harvest

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2018

Annunciato lo scorso agosto, Iron Harvest ha raggiunto il proprio obiettivo su Kickstarter con grande anticipo e si è spinto ben oltre, raccogliendo più di un milione di dollari: non succedeva da mesi per un videogame sulla piattaforma di crowdfunding.

Iron Harvest è uno strategico in tempo reale caratterizzato da una particolare ambientazione con influssi steampunk, che mette in scena una guerra in un mondo alternativo post-Prima Guerra Mondiale, secondo la particolare visione dell'illustratore polacco Jakub Różalski. In questa sorta di Europa alternativa, le nazioni si sono dotate di enormi macchinari meccanici come mech da battaglia che combattono accanto alla fanteria tradizionale.

"Iron Harvest è il quarto progetto che portiamo su Kickstarter. Abbiamo completato con successo i tre precedenti titoli, guadagnando la fiducia della community", ha dichiarato il game director Jan Theysen. "Ad ogni modo, raccogliere più fondi per Iron Harvest di quanto fatto con gli altri tre giochi combinati ed essere protagonisti della campagna Kickstarter per un videogame di maggior successo da molto tempo a questa parte va ben oltre le nostre più rosee aspettative."