7

Blue Mary entra a far parte del cast di The King of Fighters XIV

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini e un trailer per Blue Mary in The King of Fighters XIV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2018

Oltre a Najd e dopo l'arrivo di Heidern, c'è anche un'aggiunta dal sapore alquanto storico per il cast di The King of Fighters XIV.

Anche Blue Mary entrerà infatti a far parte del roster di combattenti del gioco, presentandosi con un trailer e alcune nuove immagini e con arrivo previsto nel prossimo periodo. Si tratta di un personaggio storico, la cui prima apparizione risale a Fatal Fury 3 e da lì ha fatto parte di vari capitoli sia di Fatal Fury che di King of Fighters. Il producer SNK Yasuyuki Oda ha spiegato, per l'occasione, che Blue Mary è sempre stata caratterizzata da uno stile di combattimento molto particolare incentrato sull'arte marziale sovietica chiamata Sambo.

Come potete vedere anche nel video, nel set di mosse sono presenti prese devastanti e varie tipologie di manovre anche piuttosto complesse da riprodurre in videogioco, tant'è che - racconta Oda - ai tempi dello sviluppo di Fatal Fury 3, poiché nessuno aveva mai visto il Sambo dal vivo, il designer Youichiro Soeda aveva dato delle dimostrazioni pratiche di alcune mosse utilizzando proprio il povero Oda come sparring partner. "Anche solo vedere questo nuovo trailer mi fa venire un po' male al collo".

SNK ha inoltre annunciato l'aggiornamento 3.00 che dovrebbe arrivare tra poco e portare con sé diverse nuove caratteristiche come il supporto a quattro giocatori e nuovi bilanciamenti.