Grand Theft Auto V è il prodotto d'intrattenimento più proficuo di sempre, superati i 90 milioni di copie vendute 47

Numeri da capogiro per Grand Theft Auto V

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/04/2018

A cinque anni e mezzo dal lancio delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, Grand Theft Auto V ha tagliato un nuovo storico traguardo, diventando il prodotto d'intrattenimento più redditizio di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di unità vendute a livello mondiale.

Grazie anche all'apporto continuativo di Grand Theft Auto Online, l'ultimo capitolo della serie ha permesso a Rockstar di incamerare la spaventosa cifra di 6 miliardi di dollari.

Come è stato fatto notare dagli analisti, si tratta di numeri ben superiori a quelli di blockbuster cinematografici di grande successo, incluso Star Wars. "Anche prendendo in considerazione le vendite dei DVD e dei contenuti in streaming, i più grandi successi del cinema non potrebbero avvicinarsi a GTA V", ha commentato Doug Creutz, analista di Cowen.

Come alcuni di voi ricorderanno, solo nel 2017 Grand Theft Auto V ha totalizzato 15 milioni di copie vendute. Nello scorso mese di febbraio era stato tagliato il traguardo dei 90 milioni di unità distribuite.