13

Marvel's Spider-Man, nuovi dettagli sul sistema di controllo

Ecco come potremo controllare il protagonista di Marvel's Spider-Man

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2018

Dopo l'approfondimento sul sistema di combattimento e il web swinging, Game Informer ha rivelato nuovi dettagli anche sul sistema di controllo di Marvel's Spider-Man.

Il trigger R2 avrà una funzione contestuale: sparerà le ragnatele per dondolarsi fra i palazzi quando ci si trova a mezz'aria, ma lo si potrà tenere premuto per correre sulle pareti dei palazzi o eseguire manovre di parkour quando ci si trova a terra.

Il pulsante X servirà per saltare, ma anche per interrompere il web swinging o saltare sui palazzi dopo aver corso sulle loro pareti. A mezz'aria lo si potrà anche usare per fiondarsi in avanti con le ragntele e guadagnare velocità. In combinazione con lo stick analogico, il pulsante X consentirà anche di eseguire rapidi cambi di direzione.

Premere L2 e R2 contemporaneamente permetterà a Spider-Man di sparare una ragnatela verso una sporgenza, indicata dall'interfaccia con un cerchio bianco mentre ci si dondola fra i palazzi. Usando X si potrà poi saltare dalla sporgenza, anche nell'ottica di una manovra ininterrotta.

Tenere premuto il trigger L2 attiva uno slow motion per poter mirare a specifici bersagli, sebbene l'operazione aprirà probabilmente a ulteriori possibilità. Premere lo stick sinistro verso il basso si tradurrà in un tuffo, ideale per guadagnare velocità o cominciare il web swinging.

Tenere premuto il pulsante Cerchio mentre si corre verso l'angolo di un edificio farà sì che Spider-Man afferri il lato del palazzo con una ragnatela per effettuare un rapido cambio di direzione.