22

L'originale Valkyria Chronicles in arrivo su Nintendo Switch in autunno

Un altro annuncio da SEGA per Nintendo Switch, si tratta del primo episodio di Valkyria Chronicles

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2018

A pochi giorni dall'annuncio di Valkyria Chronicles 4, SEGA ha confermato anche l'uscita del primo episodio della serie, Valkyria Chronicles, su Nintendo Switch. Il gioco uscirà in autunno, quantomeno in Giappone, nel solo formato digitale su eShop.

Come accaduto per la remaster uscita su PlayStation 4, la nuova edizione del titolo SEGA includerà tutti i DLC rilasciati, per un'esperienza completa.

La storia di Valkyria Chronicles si svolge nell'anno 1935 E.C. Il continente Europa è dilaniato dalla Seconda Guerra Europea fra l'Alleanza Imperiale Autocratica Est-Europea (conosciuta come l'Impero) e la Federazione Atlantica.

Al centro del conflitto il possesso della preziosissima risorsa Ragnite. L'Impero infuria nel continente come un incendio fuori controllo, determinato a mettere le mani sui ricchi depositi di Ragnite del Principato di Gallia. Sebbene la pacifica Gallia sia totalmente neutrale al conflitto, i suoi cittadini dovranno difendersi dall'inevitabile invasione.

I giocatori seguiranno il tenente Welkin Gunther e il glorioso Squadrone 7 della Milizia Gallica nell'azione di resistenza all'apparentemente inarrestabile esercito imperiale.