17

Octopath Traveler è protagonista di una nuova galleria di immagini

Octopath Traveler uscirà il 13 luglio su Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/04/2018

Dopo aver aggiornato la mappa di gioco, Square Enix ha svelato una nuova galleria di immagini di Octopath Traveler, l'interessante JRPG in arrivo il 13 luglio su Nintendo Switch.

Gli scatti mostrano i personaggi di H'aanit the Hunter e Therion the Thief. H'aanit ha 26 anni e ha vissuto per molto tempo come cacciatrice in un villaggio nella regione Woodland. Il suo maestro ha lasciato il villaggio da un anno per dare la caccia ai mostri denominati "Red Eyes" e lei ha deciso di partire per trovarlo. La sua azione speciale è "Provoke" e le permette di assumere il controllo di varie bestie per combattere i nemici o metterli in fuga, rivelando percorsi bloccati.

H'aanit è molto abile nell'uso dell'arco, che le permette di colpire con estrema precisione. Contribuisce inoltre ad incrementare le possibilità di colpo critico degli alleati e a rallentare le azioni dei nemici.

Therion invece ha 22 anni e proviene dalla regione Cliffland. Il suo passato è sconosciuto, ma le voci sul suo conto fanno tremare i ricchi e i nobili. La sua azione speciale è "Steal", che gli permette di acquisire oggetti che non sono venduti nei negozi e di venderli a vari clienti. È molto veloce ed efficace nell'uso del pugnale. I suoi attacchi possono togliere sia SP che HP e diminuire gli attacchi nemici e i poteri di difesa.

Le immagini mostrano anche le azioni Noble e Rogue, che permettono di scegliere se essere virtuosi o disonesti a seconda delle scelte effettuate. Le prime possono essere sfruttate senza possibilità di fallire, ma vengono limitate dalla valuta o dal livello. Le seconde possono fallire e in questo caso andrà a deteriorarsi la relazione con la città, ma corrompendo l'oste la si potrà ripristinare. Infine viene fatto riferimento alle storie secondarie: Octopath Traveler includerà infatti molte quest da risolvere sfruttando le path action e con varie conclusioni possibili.