3

Brave Neptunia è uno spin-off in stile action game della serie Neptunia, in arrivo su PlayStation 4

Una nuova digressione per Neptunia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2018

Non è facile star dietro alla serie Neptunia tra nuovi capitoli, remake, remake di remake e spin-off, ma Brave Neptunia sembrerebbe appartenere proprio a quest'ultima categoria.

Compile Heart aveva annunciato il titolo già a marzo, ma viene ufficializzato oggi con un nome ufficiale che in giapponese è "Yuusha Neptune: Sekai yo Uchuu yo Katsumoku Seyo!! Ultimate RPG Sengen!!", che secondo quanto riportato da DualShockers si traduce più o meno come "Brave Neptunia: Behold World and Space!! Ultimate RPG Declaration!!" in inglese. Dubitiamo che un titolo del genere possa arrivare intatto al di fuori del Giappone, sinceramente.

In ogni caso, la particolarità del gioco è che si tratta di un action in 2D, dunque qualcosa di decisamente diverso dalle esperienze classiche di Neptunia, sviluppato peraltro dal team canadese Artisan Studios. Dengeki PlayStation ha annunciato che arriverà su PlayStation 4 ma non ci sono altri dettagli al momento, al di là di questo primo videodiario dove del gioco non si vede praticamente nulla.

Brave Neptunia è uno spin-off in stile action game della serie Neptunia, in arrivo su PlayStation 4