30

Nintendo Labo debutta in terza posizione nelle classifiche inglesi, God of War ancora primo

Aumentate le vendite dei titoli per Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2018

Interessanti le classifiche inglesi di questa settimana, che mostrano ancora il predominio di God of War per PlayStation 4, le cui vendite sono calate solo del 35% nella sua seconda settimana sul mercato. Molto poco trattandosi di un titolo essenzialmente single player e dedicato a un'utenza core.

Il secondo posto è mantenuto saldamente da Far Cry 5, che già possiamo considerare uno dei titoli più venduti dell'anno, oltretutto andato molto oltre le previsioni di Ubisoft.

Meno convincente la prestazione di Nintendo Labo, il cui kit assortito debutta in terza posizione, con il kit robot che si ferma in ventesima posizione. Insomma, le vendite non sono state proprio straordinarie, ma essendo un titolo dedicato a un pubblico molto ampio, non è detto che segua le normali dinamiche del mercato dei videogiochi.

Nel mentre, la maggior parte dei titoli maggiori di Switch ha visto crescere le vendite rispetto alla settimana precedente (complessivamente +61%): Mario Kart 8 Deluxe +6%, Super Mario Odyssey +17%, The Legend of Zelda: Breath of the Wild +6% e Splatoon 2 +8%.

01. God of War
02. Far Cry 5
03. Nintendo Labo: Variety Pack
04. FIFA 18
05. Mario Kart 8: Deluxe
06. Fallout 4
07. Call of Duty: WWII
08. Super Mario Odyssey
09. PlayerUnknown's Battlegrounds
10. Grand Theft Auto V

Nintendo Labo debutta in terza posizione nelle classifiche inglesi, God of War ancora primo