34

Nintendo poco soddisfatta dei profitti derivanti dal settore mobile

Ma Nintendo non intende mollare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/05/2018

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha dichiarato che il settore mobile della compagnia "non ha ancora raggiunto un livello di profitto soddisfacente". Il dirigente giapponese ha fatto notare che Super Mario Run mantiene approssimativamente 20 milioni di utenti attivi al mese e che il numero dei download è in crescita.

Anche Fire Emblem Heroes continua ad avere buoni risultati, conservando il proprio livello di utenti attivi ed espandendosi sui mercati internazionali. Da notare invece che nella presentazione non viene fatta menzione di Animal Crossing: Pocket Camp. Il titolo ha infatti ottenuto risultati al di sotto delle aspettative nel periodo di lancio, generando 20 milioni di dollari in più di due mesi; nello stesso lasso di tempo Fire Emblem Heroes ha totalizzato 86 milioni.

Ciò nondimeno Nintendo continuerà a supportare il gioco "in modo da renderlo più divertente per i consumatori". Il programma include eventi settimanali, aggiornamenti dei contenuti e copertura televisiva in Giappone. "Gli sforzi che abbiamo fatto finora hanno prodotto alcune risposte rispetto al nostro obiettivo di espandere il numero di persone che ha accesso alle proprietà intellettuali di Nintendo", ha aggiunto Kimishima.

"Tuttavia non abbiamo ancora raggiunto un livello di profitto soddisfacente, pertanto il nostro obiettivo è di ampliare ulteriormente le dimensioni di questo business per renderlo uno dei pilastri delle nostre entrate".

Nintendo poco soddisfatta dei profitti derivanti dal settore mobile