29

Nintendo ha un nuovo presidente: Shuntaro Furukawa al posto di Tatsumi Kimishima - Aggiornata

Nuovo presidente per Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2018

Aggiornamento: il cambio al vertice sarà effettivo dal 28 giugno: in tale data Kimishima lascerà il posto di Presidente di Nintendo a Shuntaro Furukawa. Quest'ultimo è entrato nel 1994 all'interno della compagnia e ricopre attualmente il ruolo di general manager del corporate planning department, supervisor della sezione corporate analysis e administration, ed è incaricato del global marketing department. Insieme a questo sono stati annunciati anche vari altri cambi nei ruoli manageriali di Nintendo.

Proprio nei giorni di lancio di Labo, arriva un fulmine a ciel sereno. Al momento le notizie arrivano attraverso alcuni brevi messaggi diffusi su Twitter da Yuji Nakamura, ma a quanto pare è stato nominato un nuovo presidente di Nintendo.

Shuntaro Furukawa è stato dunque nominato nuovo Presidente di Nintendo, prendendo dunque il posto di Tatsumi Kimishima, il quale lascerà l'incarico anche se non sono ancora state annunciate le tempistiche di questo cambio al vertice. Shuntaro Furukawa è un personaggio decisamente giovane rispetto agli standard per coprire il ruolo di Presidente di Nintendo, avendo solo 46 anni rispetto anche ai 68 anni di Tatsumi Kimishima. È stato membro del consiglio di amministrazione sia di Nintendo Co. che di Pokémon Co.

Attendiamo ulteriori delucidazioni al riguardo, intanto riportiamo qua sotto i tweet in questione.


Nintendo ha un nuovo presidente: Shuntaro Furukawa al posto di Tatsumi Kimishima - Aggiornata