48

Sony: la serie Gran Turismo a 80,4 milioni di copie, Gran Turismo Sport potrebbe averne vendute 3,4

I dati fino all'8 maggio 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/05/2018

In attesa di conoscere la verità sui rumor di Gran Turismo 7, Sony Interactive Entertainment ha svelato che all'8 maggio 2018, ossia pochi giorni fa, la ormai più che ventennale serie Gran Turismo ha venduto più di 80,4 milioni di copie. Sony si aspetta che le vendite crescano ancora dopo l'annuncio degli ulteriori dettagli del FIA Gran Turismo Championships, realizzato in collaborazione con la FIA.

Kazunori Yamauchi, il creatore della serie nonché suo director, ha espresso parole di grande felicità per il risultato raggiunto, aggiungendo di essere contento per la grande quantità di tempo che così tanti giocatori hanno passato nei titoli sviluppati dal suo team. Per questo motivo ha voluto ringraziare la comunità che ruota intorno ai Gran Turismo e i partner dell'industria automobilistica. La promessa è che l'impegno messo finora nella realizzazione dei vari capitoli della serie sarà immutato per i successivi.

Da questo dato possiamo ricavare anche quello delle vendite di Gran Turismo sport. Prima del lancio dell'ultimo capitolo, Sony aveva dichiarato che la serie aveva venduto 77 milioni di unità. Sottraendo queste ultime al nuovo dato, otteniamo circa 3,4 milioni di unità. Non male, ma lontano dai massimi della serie.

Sony: la serie Gran Turismo a 80,4 milioni di copie, Gran Turismo Sport potrebbe averne vendute 3,4