23

De-formers, il gioco di Ready at Dawn, chiuderà i server in agosto

Chiusura dei server dopo poco più di un anno per De-formers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2018

Uscito l'anno scorso, De-formers doveva rappresentare il rilancio di Ready at Dawn come team indipendente dopo l'esperienza positiva, ma commercialmente alquanto deludente, di The Order: 1886.

Invece, a quanto pare si è trattato di un altro flop, probabilmente anche piuttosto pesante: con un comunicato ufficiale, gli sviluppatori hanno annunciato la chiusura dei server fissata per il 9 agosto 2018 in Europa e nord America, di fatto ponendo fine all'attività di Deformers basandosi essenzialmente sul multiplayer. Come effetto di questa decisione, il supporto per il gioco è cessato e tutti gli acquisti sullo store interno verranno disabilitati, con tutti gli oggetti del Workshop che verranno messi a disposizione gratuitamente.

Non sappiamo quali siano i piani futuri di Ready at Dawn ma è chiaro che l'esperienza di De-formers non è stata delle più positive, con un conteggio di giocatori online sempre piuttosto basso su Steam. Il gioco è una specie di MOBA con aspetto cartoonesco e basato su personaggi dai tratti animaleschi in grado di trasformarsi.

De-formers, il gioco di Ready at Dawn, chiuderà i server in agosto