76

Emily Rogers torna alla carica: Pokémon su Nintendo Switch arriverà entro fine anno, sarà un RPG e verrà proposto in due versioni

Inoltre l'annuncio ufficiale sarebbe imminente

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/05/2018

Del nuovo titolo della serie Pokémon su Nintendo Switch si sono perse le tracce: alcuni rumours lo volevano già in fase di localizzazione lo scorso Febbraio, e mentre Nintendo ha annunciato il nuovissimo ed elettrico Zeraora i fan non ce la fanno proprio più; quando verrà svelato ufficialmente in tutti i suoi dettagli? Quando arriverà su Nintendo Switch? Ma soprattutto, sarà davvero un RPG open world?

Negli ultimi giorni alcune indiscrezioni hanno un po' allarmato i fan: il nuovo titolo in esclusiva su Nintendo Switch sarebbe infatti un remake di Pokémon Blu e Rosso, e arriverà solo nel 2019 perché Game Freak non farebbe in tempo a completare lo sviluppo. Fermi un momento, non è ancora il caso di impiccarsi: Emily Rogers è intervenuta giusto poche ore fa per fare chiarezza.

Tornando sulla questione, dato che i primi rumours sul nuovo capitolo della serie erano partiti proprio a suo tempo da Emily Rogers, la nota insider ha affermato quanto segue: "precisiamo alcuni punti su ciò che ho detto: credo che Pokémon per Nintendo Switch uscirà entro la fine dell'anno, e sarà un gioco di ruolo con almeno due versioni. Non svelerò altri dettagli, l'annuncio non è molto lontano". Possiamo quindi attenderci una presentazione con i fiocchi già prima dell'E3 2018, magari con un Nintendo Direct a tema Pokémon? Oppure dovremo attendere l'evento di Los Angeles? Nel frattempo vi ricordiamo che Emily Rogers è una personalità che in passato si è rivelata più volte affidabile, e che non ha mai confermato che il prossimo Pokémon su Nintendo Switch sarà un remake della prima generazione.

Emily Rogers torna alla carica: Pokémon su Nintendo Switch arriverà entro fine anno, sarà un RPG e verrà proposto in due versioni