65

Pokémon per Nintendo Switch è attualmente in fase di localizzazione?

Un annuncio di lavoro fa pensare che Pokémon per Nintendo Switch sia vicino al lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2018

Le notizie sul Pokémon per Switch scarseggiano, per usare un eufemismo, ma visto che il titolo potrebbe essere previsto addirittura per il 2018, in base ai piani rivelati da Nintendo nel corso di un recente meeting finanziario, i lavori sul gioco potrebbero essere già in stato avanzato.

Questa ipotesi viene rafforzata dall'avvistamento di un annuncio di lavoro legato alla localizzazione di un titolo legato a Pokémon, da effettuare all'interno degli studi londinesi di The Pokémon Company. Si tratta della ricerca di un editor in grado di lavorare su ogni aspetto editoriale di un videogioco e materiali collegati (video, guide strategiche, siti internet e altro) il tutto in spagnolo.

Si tratta di un lavoro della durata minima di sei mesi, con una prima sezione di traduzione che dovrebbe completarsi fra aprile e giugno 2018, per poi attraversare un'ulteriore fase di editing. Tutto questo fa pensare che si tratti delle fasi finali di localizzazione del nuovo Pokémon per Nintendo Switch, che potrebbero dunque avviarsi nel corso di questa primavera. La questione assume una certa rilevanza pensando che traduzione e localizzazioni varie sono solitamente inserite nelle fasi più avanzate dello sviluppo di un videogioco, cosa che fa dedurre che il nuovo Pokémon per Switch possa dunque essere quasi pronto e forse uscire proprio nel corso di quest'anno. Ovviamente non c'è niente che rimandi con chiarezza al gioco per Switch, ma a questo punto speriamo che la questione sia in qualche modo collegata, considerando che è da un po' che si pensa al possibile arrivo di Pokémon nel corso del 2018.