13

Far Cry 5: Vietnam, fantascienza e zombie nei prossimi DLC, a partire da Hours of Darkness

Tante ambientazioni diverse per i DLC di Far Cry 5

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2018

Dopo gli ottimi risultati fatti registrare al lancio e il titolo di gioco più venduto a marzo in nord America, è tempo di espansioni anche per Far Cry 4.

Ubisoft ha annunciato il piano ufficiale dei DLC previsti per il gioco, e contiene delle notevoli stranezze, com'è ormai tradizione per la serie. I tre pacchetti di campagne aggiuntive annunciati finora spostano infatti in maniera netta l'ambientazione, passando dal Montana cultista della campagna principale a cose ben diverse.

Il primo DLC ad arrivare sarà Hours of Darkness, che ci trasporta di netto nel Vietnam e arriverà il 5 giugno 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a 11,99 dollari. Ci troviamo a vivere l'esperienza nei panni di Wendell Redler, uno dei personaggi della storia principale di Far Cry 5, impegnato nella guerra ai Viet Cong combattendo per cercare di tornare vivo a casa. Armi, equipaggiamenti e abilità saranno ovviamente diversi da quelli visti nella campagna principale e a tema con ambientazione e collocazione storica. Presenti inoltre due modalità da sbloccare dopo aver completato la storia: Survivor Mode che aumenta il livello di sfida e Action Movie Mode che incrementa il tasso d'azione.

Le sorprese non sono comunque finite perché successivamente è previsto il pacchetto Lost on Mars per luglio 2018, con ambientazione marziana, e Dead Living Zombies in agosto, con gli immancabili morti viventi. Potete vedere la timeline dei DLC previsti qua sotto e il trailer di presentazione di Hour of Darkness proprio qua sopra.

Far Cry 5: Vietnam, fantascienza e zombie nei prossimi DLC, a partire da Hours of Darkness