85

Cory Barlog: tagliati numerosi boss da God of War; nel caso fossero stati lasciati ci sarebbero voluti vent'anni per sviluppare il gioco

God of War è un'esclusiva PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2018

Una delle critiche più frequenti mosse al recente e vendutissimo God of War, riguarda i pochi boss e la loro spettacolarità. Non che sia considerato un difetto castrante, ma qualcuno avrebbe gradito qualcosa di paragonabile alla vecchia trilogia, dove i momenti spettacolari abbondavano.

Stando a Cory Barlog, il game director, che ne ha parlato con GamingBolt, il motivo della penuria è molto semplice: alcuni boss sono stati tagliati in fase di sviluppo, perché finalizzarli avrebbe richiesto troppo tempo. Ogni boss richiede infatti quindici - venti persone che ci lavorino a tempo pieno per un anno o due.

Barlog si è spinto a definire da avidi la pretesa di avere più boss: "Anche noi avremmo voluto avere almeno altri dieci boss, ma ci sarebbero voluti vent'anni per sviluppare il gioco." Per Barlog sapere quando e dove tagliare è fondamentale per sviluppare videogiochi. Imputarsi su aspetti impossibili o troppo difficoltosi da implementare rischia sempre di far deragliare l'intero progetto. Per l'intervista completa, vi rimandiamo a GamingBolt.