8

Atari VCS: partite con il botto le prenotazioni su IndieGoGo

L'interesse verso la retroconsole c'è

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2018

Come annunciato, alle 15:00 in punto sono partite su IndieGoGo le prenotazioni dell'Atari VCS, computer dal gusto retrò che richiama l'antica console di Atari nell'estetica e nel nome, ma che si offre come un sistema moderno pensato come una specie di ibrido tra un computer, una console e una stazione multimediale.

A meno di un'ora dal lancio, la risposta del pubblico è stata davvero notevole. Al momento di scrivere già 3.054 persone hanno prenotato il loro VCS, per quasi 800.000 dollari di ricavi. Ovviamente non si tratta di cifre sufficienti per parlare di successo, ma è evidente che l'interesse ci sia.

L'offerta base per la Collector's Edition è di 299 dollari, ma volendo si può acquistare l'intera console offrendo 199 dollari (massimo 25.00o pezzi), oppure si possono prendere solo i controller (singolarmente o in coppia).

Ricordiamo che ogni Atari VCS avrà preinstallati più di cento classici di Atari, tra i quali pare il nuovo Tempest 4000 di Jeff Minter. Atari ha promesso che in futuro produrrà altri titoli pensati per la console (i marchi da rivitalizzare non le mancano).

Atari VCS: partite con il botto le prenotazioni su IndieGoGo