60

Avete presente il bambino francese salvato dallo Spiderman malese? È finito appeso perché il padre stava giocando a Pokémon GO

Nella vita ognuno ha le sue priorità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2018

Sicuramente avrete sentito la storia dell'immigrato malese di 22 anni che in Francia ha salvato la vita a un bambino appeso al balcone di un palazzo, scalandone la facciata con grande rapidità, sprezzante del pericolo. L'uomo si chiama Mamadou Gassama e giustamente il presidente francese Macron lo ha premiato con la cittadinanza onoraria e un posto di lavoro nei vigili del fuoco. Fin qui, pur trovandoci di fronte a una bella storia, non c'è niente che ci riguardi.

I videogiochi spuntano purtroppo fuori dalle domande: come è finito lassù il bambino? Dove erano i suoi genitori? Perché non c'era nessuno a controllarlo?

In realtà qualcuno avrebbe dovuto essere con il piccolo: il padre, che però era uscito di casa per andare a caccia di Pokémon con Pokémon GO. Essendo un genitore modello, aveva anche lasciato la finestra aperta.

Fortunatamente la legge francese non è tenera in casi simili e ora l'uomo rischia fino a due anni di carcere per abbandono di un minore sotto la sua tutela. Insomma, come sempre lì dove c'è un eroe, c'è anche qualcuno che l'ha combinata grossa.