6

Giochi in arrivo per Apple TV?

Indizi nel nuovo aggiornamento di iOS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2011

L'espansione di App Store nel territorio dei videogiochi è ormai un fenomeno percepito da tutti, che ha portato a risultati sensazionali per una casa produttrice solitamente piuttosto distante dal mondo videoludico.

Pertanto, non stupirebbe se quello che per ora è solo un vago indizio in grado di far scaturire una voce di corridoio possa poi rivelarsi un veritiero segnale dell'arrivo dei videogiochi su Apple TV.
Nel codice dell'aggiornamento iOS 4.3 Engadget ha infatti trovato alcuni indizi che sembrano decisamente puntare sulla possibile integrazione di videogiochi per la piattaforma in questione: "ATVGames" e "ATVThunder" sembrano caratteristiche legate a funzionalità da gioco come controller, una sorta di sistema online integrato sullo stile di Game Center e uno Store dedicato ai videogiochi.

La scarsa capacità di immagazzinamento dati di Apple TV fa inoltre pensare alla possibilità che l'hardware possa basarsi su un sistema di streaming dati simile a quello di OnLive. Ovviamente, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Apple.

Fonte: Engadget