18

Blizzard: DOTA è stato completamente rinnovato

Diverso da quello della BlizzCon

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2011

Jonny Ebbert di Blizzard ha affermato che il DOTA in sviluppo per StarCraft II, la mod ufficiale creata dallo stesso team di sviluppo del gioco, è una versione completamente rinnovata rispetto all'originale.

La versione mostrata allo scorso BlizzCon è stata ulteriormente modificata a quanto pare ed è indirizzata ad uscire nel 2012, anche a causa dei vari cambiamenti applicati. Senza entrare nei dettagli, gli sviluppatori hanno voluto portare la mod al livello qualitativo tipico delle produzioni interne Blizzard, pertanto c'è voluta una maggiore quantità di lavoro.

Una delle maggiori sfide nello sviluppo della mod è stata posta dalla volontà di renderla accessibile anche ai neofiti: da una parte c'è dunque lo spirito tipico di Defence of the Ancients, che si basa su un alto livello di sfida, dall'altra la volontà di aprirlo ad una nuova base di giocatori. Il DOTA di Blizzard è una delle quattro mod ufficiali annunciate dal team di sviluppo, attesa probabilmente intorno all'uscita della seconda parte del gioco, Heart of the Swarm.

Fonte: Eurogamer.net