0

Ace Combat 7: Skies Unknown continua a volare alto: raggiunto un nuovo traguardo di vendite

Con i nuovi dati di vendita pubblicati da Bandai Namco possiamo dire che Ace Combat 7: Skies Unknown continua a volare alto, avendo raggiunto un nuovo traguardo importante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2025
Un F-104 in decollo in Ace Combat 7: Skies Unknown
Ace Combat 7: Skies Unknown
Ace Combat 7: Skies Unknown
News Video Immagini

Bandai Namco ha annunciato che Ace Combat 7: Skies Unknown ha raggiunto un nuovo e importante traguardo in termini di vendite, con il superamento di 6 milioni di copie nel mondo, dimostrando dunque di proseguire il proprio percorso a distanza di anni.

Nonostante non si tratti forse di un genere particolarmente popolare presso il pubblico di massa, sembra proprio che il settimo capitolo continui a volare alto nelle preferenze del pubblico, diventando così uno dei titoli di maggior successo della storica serie di sparatutto/simulazioni di volo da parte di Bandai Namco.

Considerando che, complessivamente, la serie ha raggiunto ora i 20 milioni di copie ed è composta da più di 10 giochi, se si considerano anche tutti i vari spin-off, è facile vedere come il settimo capitolo spicchi come uno dei più popolari, a questo punto.

Un successo continuativo, a distanza di quasi 6 anni dal lancio

L'ultimo dato relativo alle performance sul mercato di Ace Combat 7: Skies Unknown risaliva a novembre 2023, quando il gioco aveva raggiunto 5 milioni di copie. Evidentemente, in poco più di un anno si è aggiunto un altro milione, a dimostrazione di come le vendite siano ancora continuative.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

È molto probabile che gli sconti e le offerte di cui è stato protagonista abbiano favorito molto l'ulteriore diffusione al pubblico oltre al suo arrivo su Nintendo Switch, ma è indubbio che Ace Combat 7: Skies Unknown continui ad esercitare un notevole fascino negli utenti, considerando che non si tratta di un titolo propriamente in vista e ormai piuttosto vecchio, sulla maggior parte delle piattaforme.

Ricordiamo che Ace Combat 7: Skies Unknown è uscito originariamente nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One, ma è giunto infine anche su Nintendo Switch durante l'anno scorso, con l'uscita di questa nuova versione avvenuta l'11 luglio 2024, che potete conoscere meglio nel nostro speciale dedicato. Proprio quest'anno, peraltro, si celebra il 30° anniversario della serie e potrebbero esserci sorprese in arrivo.