0

Elon Musk si scaglia contro un noto youtuber: volano gli stracci dopo le accuse su Path of Exile 2

Asmongold ha evidenziato i tanti sospetti sulle effettive performance di Elon Musk in Path of Exile 2 e il miliardario ha risposto mostrando i messaggi privati dello youtuber.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2025
Elon Musk e Asmongold

Nonostante sia l'uomo più ricco del mondo con un sacco di impegni, evidentemente Elon Musk riesce ad avere il tempo di scatenare diatribe via social in ambito gaming, in questo caso scagliandosi contro Zack Hoyt, popolare youtuber noto come Asmongold, il quale ha accusato il miliardario di aver mentito sulle proprie performance in Path of Exile 2.

Lo streamer ha pubblicato online un video di 32 minuti in cui dice la sua sul presunto "scandalo" che avrebbe visto Elon Musk sostanzialmente mentire sulle sue capacità in Path of Exile 2, esponendo la questione attraverso vari indizi che possono essere tratti da uno streaming del nuovo elemento del governo Trump.

Asmongold sostanzialmente sottolinea i sospetti già fatti emergere da molti giocatori sul comportamento di Musk, che nel suo streaming ha dimostrato di non avere molta dimestichezza con gli elementi base di Path of Exile 2, facendo pensare che il raggiungimento del livello 97 a distanza di pochi giorni sia dovuto forse al lavoro di qualcun altro.

Elon Musk risponde pubblicando i messaggi privati di Asmongold

Considerando che lo youtuber in questione è noto per fare una grande quantità di polemiche sul suo canale, la cosa sembrava potersi fermare lì, ma evidentemente Elon Musk l'ha presa molto sul personale.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Poco tempo dopo la pubblicazione del video di Asmongold, il capo di Tesla e SpaceX ha risposto esponendo al pubblico alcuni messaggi privati avuti con lo youtuber prima di questo screzio, con una vera e propria "vendetta" via social.

Nel suo messaggio, Musk dimostrerebbe, a suo dire, che Asmongold non è un vero pensatore indipendente come si spaccia al pubblico, ma sarebbe comunque al soldo di alcuni editor a cui deve chiedere il permesso prima di pubblicare contenuti, dimostrando la cosa attraverso la pubblicazione di un amichevole scambio di messaggi privati avuto con lui tempo addietro, in cui quest'ultimo spiegava la procedura di gestione e pubblicazione dei materiali sul proprio canale, che passa attraverso un processo di editing.

Il bello è che la community di X ha anche segnalato il messaggio dello stesso Musk come fuorviante, in quanto gli "editor" degli youtuber sono figure che si occupano di aggiustare e gestire la pubblicazione dei video ma non impongono alcuna restrizione ai conduttori, anzi sono sostanzialmente loro dipendenti.

La risposta piccata di Elon Musk dimostra come la questione delle accuse su Path of Exile 2 sia stata presa molto sul serio dal miliardario in questione, che non ha esitato a rispondere (sebbene in maniera confusa e sostanzialmente errata) a quello che sembrava essere uno youtuber "amico", visto che i due si sono trovati spesso a condividere opinioni sul mondo dei videogiochi e non solo, specialmente sul fronte sociale e politico.