13

Ace Combat 7: Skies Unknown, vendite a quota 5 milioni di copie

Bandai Namco ha annunciato che le vendite di Ace Combat 7: Skies Unknown hanno superato quota cinque milioni di copie, che diventano diciannove per la serie.

Ace Combat 7: Skies Unknown, vendite a quota 5 milioni di copie
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2023

Le vendite di Ace Combat 7: Skies Unknown hanno superato quota 5 milioni di copie: lo ha annunciato Bandai Namco, aggiornando di conseguenza i numeri della serie, che raggiunge ora in totale i 19 milioni di copie vendute.

Lanciato su PS4 e Xbox One il 18 gennaio 2019, Ace Combat 7: Skies Unknown è approdato anche su PC alcuni giorni dopo, ottenendo subito risultati importanti sul piano della critica e del pubblico grazie a un gameplay consolidato e a una grafica spettacolare.

Per festeggiare l'evento, Bandai Namco ha realizzato uno speciale wallpaper celebrativo di Ace Combat 7: Skies Unknown, accessibile a tutti: potete visualizzare e scaricare la versione 4K dell'immagine cliccando qui.

Soli in vetta

Diversi anni fa abbiamo avuto modo di intervistare Kazutoki Kono, storico producer della serie Ace Combat, e in quell'occasione abbiamo parlato anche della mancanza di una concorrenza diretta per il franchise.

"La presenza di concorrenti diretti costituisce sempre uno stimolo, una sfida che ti porta a migliorare il prodotto. Dunque sì, ne sento la mancanza", ci aveva detto Kono, ma col passare degli anni la situazione è rimasta fondamentalmente invariata e il team di Project Aces ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, continuando comunque a migliorare.