24

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo, dice Jason Schreier

Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, ha riferito che stando alle sue fonti Star Wars: Knights of the Old Republic Remake sarebbe ancora in sviluppo.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo, dice Jason Schreier
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2023

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo, stando a quanto riferito da Jason Schreier: il giornalista di Bloomberg ha citato due fonti di Saber Interactive, che gli hanno confermato che il progetto non è stato cancellato.

"Non posso dire se Star Wars: Knights of the Old Republic Remake verrà mai pubblicato, ma sì, due persone di Saber Interactive mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando, nonostante alcuni rumor sostengano che nessuno si stia più dedicando allo sviluppo del gioco", ha scritto Schreier.

Il riferimento del giornalista è ovviamente alle voci riportate di recente dal suo collega, Jeff Grubb, secondo cui Star Wars: Knights of the Old Republic Remake non sarebbe più in sviluppo, anche alla luce delle dichiarazioni del CEO di Embracer Group.

Un progetto travagliato

Annunciato nel 2021, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è stato ovviamente accolto con grandissimo entusiasmo dai fan della serie, ma dietro le quinte non sono mancati i problemi e nel 2022 il gioco ha cambiato team di sviluppo, passando da Aspyr a Saber Interactive.

Come sappiamo, Embracer Group sta affrontando un periodo particolarmente difficile e si temeva che KOTOR Remake fosse uno dei tanti progetti che il publisher è stato costretto a cancellare, ma a quanto pare le cose non stanno così.