5

Focus e Afterburner lavorano a una nuova proprietà intellettuale

Focus Home Entertainment e Afterburner Studios hanno annunciato l'inizio di una collaborazione per la creazione di una nuova proprietà intellettuale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2023
Focus e Afterburner lavorano a una nuova proprietà intellettuale

Il publisher Focus Home Entertainment e il team di sviluppo Afterburner Studios hanno annunciato l'inizio di una collaborazione per la creazione di una nuova proprietà intellettuale di cui condivideranno i diritti.

Focus ha appena annunciato la produzione di un nuovo gioco sviluppato da Asobo Studio, gli autori di A Plague Tale: Requiem, mentre Afterburner Studios ha realizzato nel 2021 Dreamscaper, un titolo molto ben accolto su Steam che ha superato i 600.000 giocatori.

Lo studio americano, fondato nel 2018 da tre veterani dell'industria videoludica, vale a dire Robert Taylor, Ian Cofino e Paul Svoboda, ha dunque già dimostrato di saper creare esperienze in grado di coinvolgere gli utenti, ma con il supporto di Focus potrà sicuramente esprimersi al meglio.

Un progetto misterioso

Purtroppo al momento non è stato rivelato alcun dettaglio in merito alla nuova proprietà intellettuale che Focus e Afterburner si sono impegnati a realizzare insieme. Possiamo immaginare sarà un prodotto multipiattaforma, come già accaduto a Dreamscaper, ma per il resto tutto tace.

Le uniche informazioni sul progetto arrivano da un annuncio lavorativo che il team ha pubblicato su LinkedIn di recente, in cui rivela di essere al lavoro su di un gioco doppia A molto più ambizioso del loro titolo d'esordio e di essere alla ricerca di alcune figure, fra cui un senior level designer e un technical artist.