30

Asobo Studio: il team di A Plague Tale: Requiem lavora a un nuovo gioco con Focus Entertainment

Asobo Studio e Focus Entertainment stanno collaborando nuovamente per un ulteriore progetto dopo A Plague Tale: Requiem.

Asobo Studio: il team di A Plague Tale: Requiem lavora a un nuovo gioco con Focus Entertainment
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/11/2023

Dopo il successo di A Plague Tale: Innocence e A Plague Tale: Requiem, Focus Entertainment e Asobo Studio hanno annunciato di aver unito nuovamente le forze per un "altro entusiasmante progetto".

Al momento non è chiaro se si tratta di un terzo capitolo della serie A Plague Tale o di qualcosa completamente differente, come una nuova IP, certo è che i presupposti per un sequel ci sono tutti considerando l'ottimo successo commerciale registrato dall'ultimo capitolo.

Infatti, per l'occasione Focus Entertainment ha annunciato che A Plague Tale: Requiem ha raggiunto quota tre milioni di giocatori tramite PC, PS5, Xbox Series X|S e la versione cloud per Nintendo Switch.

A Plague Tale 3 o una nuova IP?

Che qualcosa bollisse in pentola in casa Asobo Studio era chiaro da tempo, grazie agli annunci lavorativi pubblicati dallo studio mirati ad allargare il "Plague Team". È plausibile dunque che i lavori sul prossimo progetto siano già iniziati da diversi mesi, per quanto al momento è impossibile stabilire se si tratta di una nuova IP o un ipotetico terzo capitolo di A Plague Tale.

Quello che è certo che i tempi sono ancora piuttosto acerbi per un potenziale reveal a stretto giro, dunque non ci resta che pazientare.