33

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: Ubisoft Montreal sta "reimmaginando la storia"

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake prosegue nello sviluppo e il gioco ha ora superato un "importante traguardo" e il team sta "reimmaginando la storia".

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: Ubisoft Montreal sta 'reimmaginando la storia'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/11/2023

Il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo di Ubisoft ha superato un "importante traguardo" nel suo sviluppo e il team sta "reimmaginando la storia", ha dichiarato l'editore.

Ubisoft ha pubblicato un breve aggiornamento sullo sviluppo del gioco, affermando che è stato raggiunto un importante traguardo. Ubisoft ha aggiunto che ulteriori informazioni sul gioco saranno condivise in futuro. "Come sapete, l'appassionato team di Ubisoft Montreal sta reimmaginando questa storia leggendaria e siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha superato un importante traguardo interno e lo sviluppo sta procedendo", si legge nel post su X. "Non vediamo l'ora di condividere di più in futuro!".

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, cosa è successo al remake

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, una delle immagine del progetto originale
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, una delle immagine del progetto originale

Ricordiamo che l'attesissimo remake è stato annunciato nel 2020, ma i report della stampa avevano suggerito che lo sviluppo del gioco non procedeva in modo corretto. A maggio dell'anno scorso, Ubisoft ha annunciato che lo sviluppo del titolo è tornato in mano a Ubisoft Montreal, lo studio dietro l'originale del 2003. "Questa decisione è un passo importante e il team, basandosi sul lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà ora il tempo necessario per riorganizzarsi sulla portata del gioco per offrirvi la migliore esperienza per questo remake di un classico di tutti i tempi, quando sarà pronto", ha scritto Ubisoft in un annuncio ufficiale lo scorso anno.

All'inizio di quest'anno, Ubisoft ha rivelato che il remake era in fase di concettualizzazione e che Ubisoft Montreal stava costruendo il team di sviluppo, suggerendo che il gioco non sarà pronto a breve.

Probabilmente è meglio concentrarsi su Prince of Persia: The Lost Crown, in arrivo a gennaio 2024.