Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è un progetto che è andato incontro a uno sviluppo travagliato e che pare abbia necessitato di una vera e propria ripartenza del progetto. Fortunatamente il gioco è ancora vivo e vegeto e Ubisoft ora ha anche inquadrato una finestra di lancio più precisa.
Nel resoconto per gli azionisti pubblicato oggi, l'azienda transalpina ha svelato che il rifacimento del titolo del 2003 arriverà sugli scaffali dei negozi entro la fine dell'anno fiscale in corso, ovvero entro il 31 marzo 2026. L'anno scorso aveva parlato di un lancio nel corso del 2026, quindi possiamo restringere la finestra di uscita al primo trimestre del prossimo anno, per quanto per saperlo con certezza dovremo attendere informazioni più precise.
Uno sviluppo lungo e problematico
Come accennato in apertura, quello del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è stato un percorso travagliato. Era stato annunciato nel 2020 con il lancio previsto entro l'anno successivo. Tuttavia, Ubisoft è stata costretta a rinviare il progetto più e più volte, accumulando anni e anni di ritardo rispetto ai piani originali.
Lo scorso anno le fonti del giornalista Tom Henderson di Insider Gaming hanno riferito che lo sviluppo sarebbe ripartito da zero nel 2022, suggerendo di dimenticare quanto abbiamo visto finora del gioco (ben poco in realtà).
A questo punto non ci resta che attendere aggiornamenti da parte di Ubisoft, con un possibile annuncio che potrebbe arrivare durante il corso degli eventi estivi, come il Summer Game Fest o una possibile nuova edizione dell'Ubisoft Forward.