154

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, data di lancio e trailer PS4, One e PC

Ubisoft ha annunciato durante il Forward la data di lancio, il trailer e le informazioni utili di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake per PS4, One e PC.

NOTIZIA di Luca Forte   —   10/09/2020

Ubisoft ha finalmente annunciato durante il secondo Forward tutte le informazioni che stavamo aspettando di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 21 gennaio 2021. Il gioco sarà disponibile su PC attraverso Steam, Epic Games Store e Uplay+.

Come è facile intuire, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è il rifacimento del classico episodio della serie Ubisoft. Sviluppato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, questo remake del classico del 2003 è stato ricostruito dalle fondamenta utilizzando l'Anvil engine.

Essendo stato sviluppato da capo, gli sviluppatori hanno potuto rinfrescare il sistema di combattimento, i rompicapi e la meccanica che consente di tornare indietro nel tempo. Anche la gestione della telecamera è stata rivista, in modo da regalare nuovi scorci e nuove sequenze di gioco.

In questo modo gli sviluppatori vogliono dare la possibilità di vivere una Persia del 9° secolo completamente rivista attraverso gli occhi degli artisti di Pune e Mumbai.

L'avventura chiederà di aiutare il celebre Principe di Persia a rimettere le cose a posto dopo aver, poco saggiamente, liberato le Sabbie del Tempo. Questo viaggio lo porterà a combattere formidabili nemici, evitare trappole, saltare da una piattaforma all'altra e, ovviamente, sfidare le leggi del tempo.

Il doppiaggio in inglese sarà nuovamente affidato a Yuri Lowenthal mentre Supinder Wraich interpreterà la figlia del Maharaja, la principessa Farah. Le Sabbie del Tempo, a loro volta, sono state il tentativo di Ubisoft di ridare vita a Prince of Persia, l'intramontabile classico del 1989.

Coloro che prenoteranno il gioco otterranno l'originale vestito indossato dal Principe di Persia nell'originale Le Sabbie del Tempo, il set di armi originale e un filtro che riporta la grafica al 2003.

Cosa ne pensate del gioco?