Raphtalia è la protagonista di uno degli ultimi cosplay realizzati da Shirogane: la modella russa ha voluto interpretare il personaggio tratto dalla serie The Rising of the Shield Hero e lo ha fatto in maniera eccellente.
Disponibile anche in Italia sulla piattaforma streaming Crunchyroll, l'anime di The Rising of the Shield Hero può contare su di un'ampia schiera di estimatori e molti di essi hanno avuto modo di apprezzare anche la light novel di Aneko Yusagi e Minami Seira da cui è partito tutto.
La serie racconta le disavventure di Naofumi Iwatani, un otaku che si ritrova proiettato all'improvviso all'interno di un mondo fantasy sull'orlo della distruzione e qui riesce a salvare una tanuki, Raphtalia appunto, perché lo aiuti a salvare il regno.
Spada e foto
Nel suo post su Instagram, Shirogane ha scherzato sul fatto di aver usato una finta spada per questo cosplay, riferendosi alle ben note capacità del personaggio di Raphtalia con le lame, ottenute dopo un duro addestramento.
Fra i lavori più recenti della celebre cosplayer segnaliamo senz'altro Mikasa da L'Attacco dei Giganti, Spider-Gwen da Spider-Man: Across the Spider-Verse, Shadowheart da Baldur's Gate 3 e Ryuko Matoi da Kill la Kill.