2

Afterparty: il nuovo gioco degli autori di Oxenfree ha una data di uscita

Night School Studio torna sulle scene con Afterparty, un'avventura in cui siamo chiamati a vincere una sfida di bevute con Satana in persona, disponibile dal 29 ottobre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2019

Afterparty è un titolo indie particolarmente interessante, anche perché proviene dagli stessi autori di Oxenfree e ha ora una data di uscita: sarà disponibile il 29 ottobre 2019.

Sviluppato dunque da Night School Studio, Afterparty racconta la strana storia di Lola e Milo, una coppia di ragazzi morti che cerca di fuggire dall'inferno adottando una singolare soluzione: vincere una sfida di bevute con Satana in persona.

Afterparty ha dunque le bevute come elemento principale, con un particolare gameplay basato su un sistema di scelte all'interno dei dialoghi, ma sono presenti anche numerose digressioni attraverso vari giochi da pub, che rientrano sempre nella struttura di gioco generale creando un clima piuttosto bizzarro, che ben si adatta alla strana ambientazione.

D'altra parte, le particolarità erano all'ordine del giorno anche nell'ottimo Oxenfree, dunque attendiamo di vedere cosa si siano inventati gli sviluppatori per questo nuovo titolo. Afterparty arriverà dunque il 29 ottobre 2019 su PC, PS4 e Xbox One, con una versione Nintendo Switch prevista successivamente. Ricordiamo che sarà disponibile al lancio anche direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass per gli abbonati.