3

Afterparty si mostra in sette minuti di gameplay per l'E3 2018

In Afterparty bisogna riuscire a far fuggire i due protagonisti dall'inferno, dove sono finiti morendo a una festa

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2018

Come saprete, Afterparty è il nuovo titolo sviluppato dai creatori di Oxenfree. In occasione dell'E3 2018 ne è stato pubblicato il primo filmato di gameplay, che mostra sette minuti di gioco circa. In particolare possiamo vedere la parte introduttiva, in cui due amici del college sembrano voler fuggire dall'inferno battendo satana e i suoi servitori a una gara di bevute.

Stando a quanto è possibile osservare, i toni di Afterparty sembrano molto meno seri di quelli di Oxenfree, nonostante l'abbondanza di dark humor.

I protagonisti di Afterparty sono Milo e Lola che finiscono uccisi durante il loro ultimo party degli anni del college. I due vengono portati all'inferno a bordo di un taxi, che li lascia di fronte a un bar, dove si trova satana insieme ad altri demoni.

Chi ha apprezzato Oxenfree sarà felice di vedere che il sistema di dialogo è stato ripreso quasi completamente, ossia il giocatore ha la possibilità di interrompere gli interlocutori o di non dire proprio nulla, mandando comunque avanti la storia. La novità è che bevendo si possono creare delle nuove opzioni di dialogo, con bevande differenti che sbloccano frasi diverse.

Afterparty si mostra in sette minuti di gameplay per l'E3 2018