13

Age of Empires 4, data d'uscita: i nuovi rumor emersi in rete

Attraverso il noto forum ResetEra, sono circolate nuove indiscrezioni sul possibile periodo di uscita di Age of Empires 4 per PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/11/2019

Presentato all'evento X019 organizzato da Microsoft, Age of Empire 4 è ancora privo di una data d'uscita ufficiale. Ciò nondimeno, in rete hanno iniziato a circolare voci di corridoio secondo le quali il nuovo strategico sviluppato da Relic Entertainment potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2021.

Attraverso il noto forum ResetEra, l'utente FairyEmpire ha scritto di aver avuto l'occasione di fare due chiacchiere con alcuni sviluppatori durante la manifestazione londinese, apprendendo per l'appunto che il progetto si trova in fase di lavorazione da circa tre anni.

Lo stesso utente indica inoltre che un remake di Age of Empires 3 sarebbe attualmente in sviluppo e dovrebbe essere pianificato per debuttare a metà del 2020.

Chiaramente vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, trattandosi di semplici indiscrezioni ancora prive di riscontri ufficiali. Recentemente il direttore creativo Adam Isgreen ha confermato che il nuovo episodio della serie non avrà microtransazioni. Qui di seguito riproponiamo il trailer del gameplay mostrato durante l'X019. Nel frattempo ricordiamo che Age of Empire 2: Definitive Edition è disponibile su PC dalla scorsa settimana.