2

Samsung Galaxy Fold ha richiesto la realizzazione di oltre 1.000 prototipi

Samsung ha effettuato un approfondito lavoro di ricerca per concepire il design definitivo di Samsung Galaxy Fold.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/11/2019

Samsung Galaxy Fold ha richiesto un prolungato lavoro di progettazione. Per riuscire a realizzare il suo nuovo modello pieghevole, l'azienda sudcoreana ha dovuto produrre oltre 1.000 prototipi prima di pervenire al concept definitivo.

Come è stato spiegato in un esteso post pubblicato sul sito ufficiale di Samung, gli sviluppatori sono partiti analizzando gli oggetti pieghevoli di uso comune, come libri e portafogli, scegliendo poi di optare per un design con schermo pieghevole utile a garantire un'adeguata protezione del pannello.

Successivamente sono state progettate altre parti fondamentali come le cerniere che tengono insieme le due parti del terminale. Particolare attenzione è stata riposta nella distribuzione del peso e nell'ergonomia, sia nell'utilizzo da chiuso che sfruttando il display da 7,3 pollici in modalità multitasking.

Viene inoltre enfatizzata la finitura che contraddistingue la scocca, mentre la confezione è la prima realizzata da Samsung servendosi di materiali eco-sostenibili.

Samsung Galaxy Fold è da poco arrivato anche sul mercato italiano. Il dispositivo è disponibile dallo scorso 13 novembre e viene venduto ad un prezzo di 2.050 euro.