Come annunciato, in occasione del Fear Fest 2023 è stato pubblicato un nuovo video di gameplay di Alan Wake 2, che mostra ben 11 minuti di gioco, nonché Saga Anderson, protagonista del gioco insieme ad Alan.
La Anderson è un'affermata agente dell'FBI cui solitamente vengono affidati dei casi molto difficili. Questa volta però, quelli che sembravano dei semplici omicidi si trasformano in qualcos'altro: un racconto horror che prende vita intorno a lei. Vediamo il filmato:
Alan Wake 2 è stato mostrato da IGN nell'ambito del Fear Fest 2023, un evento dedicato all'orrore organizzato dal colosso dell'editoria americano. Tra i protagonisti, oltre all'atteso survival horror sviluppato da Remedy Entertainment, c'era Alone in the Dark, il remake del capostipite del genere in ambito videoludico.
Un sequel atteso da tredici anni
Quando è stato annunciato, con un trailer ai The Game Awards 2021, Alan Wake 2 ha scatenato l'entusiasmo dei fan della serie, che attendevano letteralmente da oltre un decennio l'arrivo di questo sequel.
La formula non è più quella dell'originale Alan Wake e tende più ai survival horror moderni, sulla falsariga dei remake di Resident Evil, ma si tratta di una novità che nessuno ha ritenuto negativa, anzi: l'attuale approccio promette un'esperienza di maggior spessore, tanto sul piano ludico quanto su quello narrativo.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2023 su PC, Xbox Series X/S e PS5.