Remedy Entertainment ha pubblicato un interessante video con il dietro le quinte di Alan Wake 2: un filmato che include gli interventi degli sviluppatori, degli autori e degli attori che hanno partecipato alla realizzazione del gioco.
In uscita domani su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Alan Wake 2 è stato accolto con voti eccellenti dalla stampa internazionale, che ha riconosciuto il grande spessore narrativo, tecnico e ludico dell'atteso sequel.
Nel dietro le quinte, Sam Lake spiega come Alan Wake 2 segni il ritorno della presenza oscura vista nel primo capitolo, nell'ambito di una storia davvero appassionante e piena di sorprese, che utilizza anche stavolta sequenze live action per arricchire ulteriormente il racconto.
La nostra recensione
Se avete letto la nostra recensione di Alan Wake 2, saprete che il gioco può contare su di una storia mai così sfaccettata e interessante, ricca di personaggi ben tratteggiati e dotata di un comparto tecnico straordinario.
Al contempo ci sono tuttavia delle perplessità per quanto concerne la varietà, il grado di rifinitura della produzione e il gameplay stesso, che non riesce sempre a esprimersi al meglio.