28

Alien: Blackout, non avrà acquisti in gioco, già preordinabile con data d'uscita

Alien: Blackout sarà un gioco a prezzo fisso, ossia senza acquisti in gioco, attualmente è già prenotabile sull'App Store per sistemi iOS.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/01/2019

Buone notizie dal fronte Alien: Blackout: non avrà acquisti in gioco. Dopo l'annuncio di ieri, molti avevano temuto che si trattasse del solito titolo mobile, ossia un free-to-play pieno zeppo di microtransazioni teoricamene facoltative, ma necessarie per non annoiarsi a morte a ripetete allo sfinimento le stesse azioni. In realtà pare che non sarà così.

D3Publisher ha infatti aperto le prenotazioni sull'App Store, svelando qualche dettaglio in più sul gioco, compreso il modello economico. Alien: Blackout è infatti preordinabile per 5,49€. La pagina non riporta indicazioni su acquisti in app. La data d'uscita è il 24 gennaio 2019, mentre le dimensioni del download sono di 626,8MB.

Insomma, D3 Publisher sembra aver scelto un modello di vendita tradizionale per Alien: Blackout, fatto che dovrebbe mitigare le polemiche per il suo essere un titolo mobile. Non è escluso che siano pubblicati DLC e contenuti supplementari, in caso di successo, ma almeno non si vivrà con il tormento di dover fare acquisti per andare avanti nell'avventura.

Riportiamo le caratteristiche principali del gioco:

  • SOPRAVVIVI O MUORI: usa la poca energia elettrica rimasta nella stazione per far funzionare la mappa olografica, le telecamere di sorveglianza e il sensore di movimento per non farti individuare e per proteggere la tua ciurma dal cacciatore perfetto in sette spaventosi livelli
  • UN NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE DI ALIEN: un nuovo capitolo della serie di Alien che segue la storia di Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, tra i film Alien e Aliens.
  • ALIEN ALL'ENNESIMA POTENZA SU DISPOSITIVI MOBILI: un'esperienza coinvolgente e affascinante che ti farà immergere nella storia di Alien, ripensata appositamente per il gioco mobile.
  • FACCIA A FACCIA CON LA PAURA: ogni tua decisione può portare a una conclusione diversa. Potrai provare diverse strategie e teorie per superare in astuzia lo Xenomorfo e arrivare alla vittoria!