5

Amazon: regali di Natale last-minute per il 2018

Natale 2018 è quasi arrivato, ma non tutti hanno già pronti i pacchetti da mettere sotto l'albero: ecco i regali last minute perfetti da comprare su Amazon.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/12/2018

Siamo ormai in piena clima da festività natalizie: ancora una decina di giorni e sarà il momento di scartare i pacchetti accuratamente posizionati sotto l'albero di Natale. Avete già comprato un piccolo dono per tutti i vostri amici, parenti e familiari? Se non è così, forse abbiamo qualche idea per voi a tema regali di Natale 2018 last minute. Ovviamente tutte le proposte che troverete qui di seguito sono destinate ad essere acquistare online, così da evitare traffico, file per negozi, ressa di persone che si accumulano nei centri commerciali e molte altre situazioni fastidiose.

In questo articolo vi elencheremo alcuni regali di Natale last minute da acquistare su Amazon, organizzati secondo specifiche categorie tra cui tecnologia, videogiochi, casa e cucina e altro ancora. Potete anche dare un'occhiata ai regali di Natale da comprare online, che abbiamo già pubblicato qualche giorno fa; ad ogni modo, abbiamo cercato di trovare dei regali per Natale 2018 che vi permettano di non spendere cifre astronomiche dal punto di vista del prezzo di listino.

Elettronica

Cominciamo con una rassegna di regali di Natale last minute dedicati al mondo dell'elettronica, che domina ormai da anni e in tutti i settori la vita quotidiana di qualsiasi persona. EasyAcc Metallo 6700mAh Power Bank è un'ottima power bank proposta ad un prezzo decisamente contenuto: vi permetterà di fare bella figura con qualsiasi vostro parente dotato di smartphone o tablet, sia android che iOS. Il dispositivo in questione è in grado di ricaricare ovunque vi troviate un iPhone 6 circa due volte e mezza, o un Galaxy S6 una volta e mezza. Supporta la ricarica veloce con ingrasso di 5V/2A, ricaricando così lo smartphone con il 30% o il 50% in meno rispetto ad altre power bank di gamma 6700 mAh. Anche Altoparlante Bluetooth, KOOHO S7 Speaker Portatile Senza Fili è un'ottima idea regalo: si tratta di un set di doppie casse bluetooth con microfono incorporato, suono stereo, presa USB 2.0 e possibilità di supportare i principali dispositivi android e iOS. Potete regalarlo ad una persona che ama portare sempre con sé la propria musica preferita, per ascoltarla dove vuole in un'ottima qualità audio.

Amazon Regali Natale Last Minute Power Bank 1

Passiamo ad un paio di prodotti leggermente più costosi, senza però raggiungere cifre eccessive, e che vi garantiranno un'ottima figura qualora li regalaste ad amici, parenti e familiari questo Natale 2018. Il primo è un tablet android economico venduto e spedito da Amazon, il Tablet Fire 7, schermo da 7". Si tratta della nuova generazione della gamma Fire, ora più sottile, più leggero e con una batteria di lunga durata. Lo schermo IPS da 7 pollici si accompagna ad un processore quad core da 1,3 GHz e ad una memoria interna da 8 o 18GB, con supporto fino a 256GB tramite microSD. Il secondo dispositivo che vi proponiamo non è invece un tablet ma un comodo ed utile lettore ebook: il Kindle, schermo touch da 6". Disponibile nei colori bianco o nero, il kindle possiede uno schermo touch per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole: con una singola ricarica può durare settimane. Kindle Unlimited offre inoltre la possibilità di leggere ciò che più si desidera in qualsiasi momento, con oltre un milione di titoli tra cui scegliere (ed è gratis per i primi 30 giorni).

Amazon Regali Natale Last Minute Tablet Amazon Fire 1

Videogiochi

Non è facile mantenersi sempre su prezzi abbordabili nel campo dei videogiochi, ma vale la pena segnalare alcuni titoli interessanti perfetti come regali di Natale last-minute. Just Dance 2019, ad esempio, è il gioco perfetto per tutta la famiglia, quello che potrebbe persino far alzare vostro nonno dal divano dopo il cenone per scatenarsi in improbabili passi di danza. Just Dance è disponibili in varie versioni per tutte le console di gioco e grazie al supporto tramite App per smartphone android e iOS non occorrono neppure controller aggiuntivi: vi segnaliamo Just Dance 2019 per Nintendo Wii, Just Dance 2019 per Nintendo Switch, Just Dance 2019 per PlayStation 4 e infine Just Dance 2019 per Xbox One.

Amazon Regali Natale Last Minute Just Dance 2019 1

Natale 2018 potrebbe anche essere il momento giusto per regalare (o per regalarsi) quella piccola perla videoludica che si chiama Detroit: Become Human per PlayStation 4. Ai confini tra l'avventura narrativa più intensa di sempre e l'avventura in terza persona, Detroit: Become Human ci porrà di fronte a difficilissime scelte morali, mentre cerchiamo di rispondere tra città futuristiche, fughe e tanta azione, ad una domanda complessa: cos'è che ci rende umani?

Amazon: regali di Natale last-minute per il 2018

Il sempreverde FIFA 19 resta una scelta valida per videogiocatori adulti e bambini: l'ultimo titolo di simulazione sportiva calcistica targato EA Sports porta la serie verso nuove vette, sia dal punto di vista delle modalità online che dell'avventura per giocatore singolo. I campi da calcio virtuali vi attendono su FIFA 19 per PlayStation 4, FIFA 19 per Xbox One, FIFA 19 per Nintendo Switch e infine su FIFA 19 per PC.

Amazon Black Friday 2018 Fifa 19 1

Giocattoli e giochi da tavolo

Qui di seguito vi segnaliamo almeno tre regali last minute che potrete acquistare su Amazon a tema giocattoli e giochi di società: non è detto ovviamente che debbano essere presi in considerazione soltanto per i più piccoli, del resto chi non vorrebbe fare una partita a Monopoly di tanto in tanto, o riprendere in mano i mattoncini LEGO? E cominciamo proprio dal Monopoly Classico, probabilmente uno dei giochi di società più famosi di sempre basato sulle contrattazioni: riuscirete ad acquistare tutto l'acquistabile, edificare tutto l'edificabile e a mandare in bancarotta i vostri avversari? Scegliete una pedina, lanciate i dati e che vinca il migliore. Se il Monopoly classico vi sembra un po' limitato ci sono altre versioni decisamente meritevoli di attenzione, tra cui la variante Monopoly Ultimate Banking, il Monopoly di Mario Kart e persino il Monopoly di Fortnite.

Amazon Regali Last Minute Monopoly Fortnite 1

Un altro gioco da tavolo perfetto come regalo last minute per Natale 2018, anche in virtù di un prezzo molto contenuto, è Jumanji Gioco da Tavolo in Cartone: Editrice Giochi ha deciso di riproporre il gioco da tavolo ispirato al film originale del 1995, con grande gioia da parte di tutti i collezionisti; tirando i dadi bisogna raggiungere il centro del tabellone prima degli avversari, niente di più semplice: a patto che riusciate a superare tutti gli ostacoli lungo il percorso.

Amazon Regali Last Minute Jumanji 1

Concludiamo la parentesi giocattoli e giochi da tavolo con un paio di bei set LEGO dedicati agli Avengers, il franchise di Marvel Studios e Disney. LEGO Super Heroes Avengers Set Costruzioni-Duello con l'Hulkbuster, 76104 è tratto dalla recentissima pellicola Avengers: Infinity War, e vi permetterà di costruire mattoncino dopo mattoncino il potente Hulkbuster della battaglia in Wakanda. Lego Super Heroes Avengers Set Costruzioni-Thanos: la Battaglia Finale, 76107 invece contiene al suo interno non solo l'astronave dei Guardiani della Galassia, ma un set di personaggi semplicemente imperdibile: ci sono Thanos, Iron Man, Gamora, Peter Quill (Star Lord) e anche il Guanto dell'Infinito LEGO, esclusivo del set.

Amazon Regali Last Minute Lego Avengers 1

Casa e Cucina

Qui di seguito vi proponiamo tre simpatiche idee per dei regali last-minute pensati per la casa e per la cucina: cominciamo subito con il bel Yomao Mini Frullatore, Frutta Frullatore con BPA Free Bottiglia Portatile. Si tratta di un dispositivo in grado di preparare frullati mattutini in macchina o in ufficio e la funzione di utilizzo estremamente intuitiva lo rende adatto a tutti i consumatori. Il motore ha una potenza da 400 Watt e le quattro lame taglienti in acciaio inossidabile possono tagliare carene e verdure in appena trenta secondi, o anche meno.

Amazon Regali Last Minute Frullatore 1

Potreste anche valutare l'acquisto come regalo di Natale 2018 di un set di bicchieri da tè orientali decorati con allegri motivi esotici. Sono tutti bicchieri in vetro da 9 cm di altezza e 5 cm di diametro, nei colori rosa, arancione, blu, verde, porpora e rosso su vetro trasparente (non lavabili in lavastoviglie); vengono proposti come autentico lavoro di artigianato locale, difficile dire se sia vero o meno ma comunque fanno la loro figura una volta posati in tavola. Come simpatico oggetto d'arredamento a tema Natale 2018, invece, perché non optare per un villaggio natalizio in legno? La versione che vi proponiamo è composta da tre casette e da una chiesa, è illuminata da lampadine a led in luce calda ed è l'ideale per decorare il davanzale, la credenza o il caminetto di casa. Bastano tre pile AA non incluse per farlo funzionare a pieno regime; le dimensioni sono pari a 15,5 x 15 x 45 cm.

Amazon Regali Last Minute Villaggio Natale Legno 1

Amazon Echo

Uno dei dispositivi della linea Amazon Echo potrebbe rappresentare una sorpresa davvero gradita come regalo di Natale last minute: il vostro fortunato parente potrà cominciare a progettare la propria casa intelligente grazie ad accessori in grado di dialogare con la sua voce e tra di loro. Amazon Echo Dot è l'accessorio giusto con cui cominciare questa operazione ad alta tecnologia: un altoparlante controllato tramite comandi vocali che si connette ad Amazon Alexa e permette di riprodurre musica, rispondere a domande, leggere il notiziario, fornire le previsioni del tempo, impostare una sveglia, controllare altri dispositivi di casa, e tanto altro ancora. Tra le altre cose può rivelarsi utile nella vita di tutti i giorni anche in modi diversi: può inviare ad esempio messaggi a chiunque possieda un dispositivo Echo o l'App Alexa; Alexa diventa sempre più intelligente e impara continuamente nuove cose, aggiornandosi automaticamente tramite il cloud e aggiungendo nuove funzionalità.

Amazon Natale 2018 Amazon Echo Dot 1

Se poi aveste intenzione di spendere un po' di più, potreste anche valutare di puntare più alto e direttamente ad Amazon Echo Spot: si tratta fondamentalmente di un Amazon Echo compatto, elegante, ma soprattutto dotato di schermo, il cui quadrante può anche essere personalizzato scegliendo tra tanti modelli digitali disponibili. Possiede un altoparlante integrato o è possibile connetterne uno esterno via Bluetooth, o usando un cavo stereo da 3,5 mm. Grazie alla funzione Musica multistanza è possibile riprodurre i propri brani preferiti su vari dispositivi Echo in diverse stanze (disponibile per Amazon Music, Spotify e TuneIn).

Amazon Natale 2018 Amazon Echo Spot 1