Amazon: i regali di Natale 2018 da comprare online 15

Cercate il regalo perfetto per questo Natale 2018? Difficile allora che Amazon non abbia qualcosa in serbo per voi: pronti a scoprire quali prodotti acquistare online?

SPECIALE di Simone Pettine   —   03/12/2018

Indice

Natale 2018 si avvicina, e assieme a lui tante nuove occasioni per stare in compagnia delle persone cui vogliamo più bene; è pur vero tuttavia che non possiamo certo presentarci a mani vuote a casa di un amico o di un familiare, come da tradizione è tempo di pensare ai regali di Natale. E qui arriva un nuovo dubbio amletico: meglio comprarli di persona in negozio o acquistarli online?

Quando si tratta di regali vengono subito in mente affollati supermercati e file interminabili alle casse: perché allora non spostarsi direttamente online, dove ormai si trova praticamente di tutto e spesso anche a prezzi più abbordabili? In questo articolo vogliamo proporvi i regali di Natale 2018 da comprare online su Amazon, naturalmente sul portale e-commerce più fornito di tutti.

Videogiochi

Cominciamo con un paio di regali di Natale 2018 a tema videogiochi, siamo pur sempre su Multiplayer.it. Ci sarebbero tantissimi titoli da segnalare, sia recenti che già datati, ma ci limiteremo a indicarvi alcune delle ultime uscite più significative, o che per vari motivi meritano assolutamente di essere gustate sulla propria console almeno una volta nella vita; vi mostreremo alcuni giochi adatti sia per PlayStation 4 che per Xbox One, e infine non trascureremo di certo la console Nintendo.

Cominciamo con Assassin's Creed Odyssey per PS4 e Assassin's Creed Odyssey per Xbox One, l'ultimo capitolo dedicato al celebre franchise Ubisoft e alla pluripremiata serie degli Assassini. Perché è un regalo di Natale perfetto? Ovviamente perché rinfresca l'intera serie con meccaniche inedite, con la mappa più vasta di sempre e con missioni principali e secondarie decisamente variegate. Vi piacciono la storia con la S maiuscola e la Grecia antica? Graite gli open world e gli action adventure? Tutto questo e molto di più lo ritroverete all'interno del gioco, date un'occhiata alla nostra recensione di Assassin's Creed Odyssey se siete scettici.

Restiamo ancora un momento in tema videogiochi open world da regalare a Natale 2018 acquistandoli da Amazon Italia, ma passiamo ad un'ambientazione completamente diversa, e cioè a quella di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e a Red Dead Redemption 2 per Xbox One. Il nuovo titolo di Rockstar Games si è fatto attendere parecchio, ma avrete già intuito che offre un grado di immersività semplicemente eccezionale, e potrà solo migliorare grazie all'introduzione della modalità online gratuita Red Dead Online. Anche qui, un aiuto per saperne di più arriva tranquillamente con la nostra recensione di Red Dead Redemption 2.

Non pensiate che ci siamo dimenticati di Nintendo Switch: la console ibrida Nintendo è perfetta per seguire ogni vostro spostamento durante le vacanze di Natale 2018. Perché allora non trascorrerle in compagnia dei Pokémon della prima generazione di Kanto? Pokémon: Let's GO Pikachu! e Pokémon: Let's Go Eevee! sono due ottimi giochi, perfetti da regalare a Natale, che per la prima volta accolgono i mostriciattoli più famosi del mondo sul televisore di casa; propongono anche meccaniche completamente inedite dedicate alla cattura, e un mondo di gioco colorato e più vivo e realistico che mai.

Elettronica

La vita quotidiana è ormai legata a doppio filo con il mondo della tecnologia: smartphone, tablet, computer e molti altri accessori sono diventati indispensabili e vivere senza è semplicemente impossibile; certo, il tutto non deve sconfinare in ovvi problemi di dipendenza dai device stessi. Ma molto spesso i problemi di questi dispositivi sono invece dovuti alla mancanza di spazio e di memoria interna: per salvare le proprie foto, installare nuove applicazioni o per aggiornare quelle preesistenti, la memoria degli smartphone in particolare è spesso una vera e propria seccatura.

Difficile quindi che un regalo di Natale che consista in una scheda di memoria compatibile con vari dispositivi (anche con macchine fotografiche) non venga apprezzato. Magari vale la pena dare un'occhiata a SanDisk Extreme PRO 64 GB, una scheda di memoria SD UHS-l con velocità di scrittura fino a 90 mega al secondo e di lettura fino a 95 mega al secondo. Naturalmente è progettata per riprendere video in 4K UHD e acquisire foto in modalità scatto continuo, nonché per funzionare in condizioni estreme (è impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X).

Se siete disposti a spendere un po' di più, naturalmente ci sono anche altre opzioni degne di essere valutate, tra cui SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 128 GB e Adattatore. La SanDisk Ultra presenta una capacità di memoria fino a 400GB, con velocità di trasferimento fino a 100MB al secondo, caricamento più rapido delle app con classe di prestazioni A1; una scheda di memoria praticamente invisibile e perfetta per smartphone e tablet android, insomma. SanDisk Extreme PRO 32 GB è una terza opzione altrettanto valida, ma anche più economica: condivide molte caratteristiche già elencate per i modelli precedenti e consente anche un semplice recupero di file con il software RescuePro Deluxe.

Restiamo ancora in tema regali di elettronica per Natale 2018 da acquistare online su Amazon: i problemi di capienza dei dispositivi multimediali sono evidenti, ma anche la loro batteria non scherza. Quante volte vi capita di ritrovarvi fuori casa con il telefono al 15% di batteria residua? Metteteci dunque una pietra sopra e regalate a voi stessi o ai vostri amici e parenti un bel power bank portatile. Il KEDRON Power Bank 24000mAh ad esempio è una valida opzione: non solo è compatibile con tutti i dispositivi Apple, Samsung e con la maggior parte degli smartphone e dei tablet, ma consente di caricare un iPhone all'incirca 10 volte, un Samsung Galaxy S7 per sei volte e un iPad Pro due volte. La batteria esterna supporta la ricarica rapida, con tre porte compatibili con 2.4 A ad alta velocità.

Leggermente meno capiente ma più economico e conveniente da regalare a Natale è invece AUKEY Powerbank 20000mAh 2 Porte, compatibile anche lui con la stragrande maggioranza dei device apple e android presenti sul mercato. Le due porte USB con uscita 3,4 A consentono, tra le altre cose, la carica simultanea di due iPad alla massima velocità, e in tutta sicurezza. Il cavo Micro-USB da 20 cm e il manuale di istruzioni sono già inclusi nella confezione.

Accessori Gaming e PC

Passiamo a un po' di accessori indispensabili per il gaming, soprattutto per quello su PC: e se a Natale 2018 regalaste a vostro figlio o a vostro nipote o al vostro più caro amico quella tastiera meccanica che desiderava da tempo? Per esempio la Rii Gaming RK100 (layout ITALIANO), il primo dei tantissimi esempi e modelli offerti da Amazon. Si tratta di una tastiera da gaming cablata con layout italiano, altamente sensibile e reattiva; possiede 104 tasti di elevata qualità con escursione profonda, paragonabili a quelli di una tastiera meccanica. Il prezzo è decisamente tarato verso il basso e ogni tasto è garantito per durare oltre cinque milioni di pressioni; la retroilluminazione a LED dona quel tocco di classe in più, anche con tre colori selezionabili singolarmente. Con la Fnatic Streak PRO Gaming Esports Tastiera Meccanica si entra nel vero e proprio contesto delle tastiere meccaniche, e lo capirete anche dando un'occhiata al prezzo ben più elevato rispetto al primo modello. Annotiamo l'RGB completo con otto modalità di illuminazione, i tasti multimediali con FN tasto di blocco e i migliori interruttori a chiave CHERRY MX Silent Red.

Una tastiera del genere è fondamentale per iniziare a dedicarsi seriamente al gaming su PC, ma solo se accompagnata da un mouse di qualità: per esempio dovreste dare un'occhiata al Mouse da Gioco Logitech Proteus Spectrum, dispositivo con regolazione RGB fino a 16.8 milioni di colori e undici pulsanti programmabili, di colore nero. Tra le sue principali caratteristiche citiamo almeno un sensore ottico preciso e reattivo, caratteristica fondamentale di ogni buon mouse da gaming (PMW3366, 12.000 DPI) e peso e bilanciamento regolabili. Se avete intenzione di spendere un po' di meno potreste anche dedicare qualche minuto a HyperX Pulsefire Core Mouse RGB Dedicato al Gaming, che possiede un sensore ottico Pixart 3327 con DPI nativi fino a 6.200, un confortevole design simmetrico, sette pulsanti programmabili, una personalizzazione decisamente semplice con il software HyperX Ngenuity e ampie slitte per garantire uno scorrimento fluido e controllato.

Terzo accessorio indispensabile da poter regalare a Natale 2018 a fronte di una spesa contenuta: un bel paio di cuffie da gaming. Le Beexcellent Cuffie Gaming USB per PC sono ad esempio un'opzione valida: sono sviluppate per supportare lo stereo surround 7.1 con bassi profondi e cancellazione del rumore, hanno un microfono, LED e controllo del volume rapido e immediatamente accessibile. Il design confortevole e di massima qualità è garantito dal comodo paraorecchie traspirante, e quasi ogni dettaglio delle cuffie in generale risulta perfettamente regolabile dall'utente. Se cercate un'altra valida opzione date un'occhiata anche a Logitech G430 Cuffie da Gioco con 7.1 Dolby Surround Sound, cuffie con audio surround Dolby 7.1, regolazione rapida e veloce del suono grazie al comodo pulsante per disattivare l'audio e controllare il volume, padiglioni ruotabili fino a 90 gradi, copriorecchie in tessuto sportivo tecnico e design molto leggero. E per chi, infine, volesse stupire con qualcosa di diverso dal solito? Oculus Go è la piattaforma stand alone per la realtà virtuale più interessante sul mercato, per 219 euro potreste farci un pensierino...

Casa e Cucina

Segnalare almeno tre prodotti Amazon pensati per la casa e la cucina non può certo fare del male a nessuno, potrebbe anzi fare del bene ai vostri regali di Natale 2018 da acquistare online, soprattutto se avete da parte un po' di denaro in più da poter spendere in questo periodo. Se regalaste Eyugle KK290A Aspirapolvere Robot Pulitore, ad esempio, fareste una figura davvero niente male: difficile che non venga apprezzato in casa, in virtù della sua utilità e della sua estrema versatilità. Si tratta naturalmente di un robot aspirapolvere intelligente pensato per far splendere gli ambienti di casa, con ben tre diverse modalità di pulizia. Tutta una serie di sensori avanzati guida automaticamente il robot interno della casa, permettendogli di evitare il contatto con sedie e mobili; è anche estremamente silenzioso, per poter rimanere attivo anche nelle ore notturne.

NEXGADGET Set di Utensili da Cucina in Acciaio Inox è invece il non plus ultra per chi necessita al più presto di un bel po' di utensili da cucina, e non stiamo scherzando: la confezione include ben quarantadue pezzi in acciaio inox, tra cui cucchiai, spatole, pinze, forcelle, mestoli, apribottiglie, non manca praticamente niente all'appello. Ogni utensile è realizzato in nylon robusto e resistente e acciaio inossidabile per ottime prestazioni. Tutti gli utensili sono lavabili in lavastoviglie per una facile pulizia, ad eccezione dell'apriscatole che dovrebbe essere lavato a mano; un regalo perfetto per l'intera famiglia, insomma.

Chiudiamo la breve rassegna dedicata ai regali di Natale per la casa e per la cucina con un oggetto sempreverde in ogni abitazione: il forno a microonde. Ma non un microonde qualsiasi, bensì il Panasonic NN-E20JWMEPG Forno a Microonde, 800 W. Non costa troppo e offre le giuste possibilità di utilizzo: una capacità da 20L, cavità in acrilico, dimensioni compatte, potenza da 800 W e cinque livelli, piatto rotante in vetro di diametro 25,5 cm, due manopole per una facile regolazione.

Amazon Echo

Forse la linea di prodotti Amazon Echo non rappresenterà esattamente il futuro, ma sicuramente ce ne offre un assaggio sin da oggi ed è perfetta come regalo di Natale 2018: si tratta di una serie di dispositivi adatti per creare la propria smart home, controllabile in tanti aspetti attraverso i comandi vocali e Amazon Alexa. Avete presente quando vedete in pubblicità qualcuno che dice alle luci di spegnersi e quelle si spengono? Ecco, semplificando un po' quella è una smart home. Amazon Echo Dot è l'accessorio giusto con cui cominciare: un altoparlante controllato tramite comandi vocali che si connette ad Amazon Alexa e permette di riprodurre musica, rispondere a domande, leggere il notiziario, fornire le previsioni del tempo, impostare una sveglia, controllare altri dispositivi di casa, e tanto altro ancora. Può inoltre inviare messaggi a chiunque possieda un dispositivo Echo o l'App Alexa; Alexa diventa sempre più intelligente e impara continuamente nuove cose, aggiornandosi automaticamente tramite il cloud e aggiungendo nuove funzionalità.

Se potete permettervi di spendere un po' di più, potreste anche valutare di puntare più alto e direttamente ad Amazon Echo Spot: si tratta fondamentalmente di un Amazon Echo compatto, elegante, ma soprattutto dotato di schermo, il cui quadrante può anche essere personalizzato scegliendo tra tanti modelli digitali disponibili. Possiede un altoparlante integrato o è possibile connetterne uno esterno via Bluetooth, o usando un cavo stereo da 3,5 mm. Grazie alla funzione Musica multistanza è possibile riprodurre i propri brani preferiti su vari dispositivi Echo in diverse stanze (disponibile per Amazon Music, Spotify e TuneIn).