Il produttore hardware AMD ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della scheda video AMD Radeon RX 7900 GRE, pensata per dare il massimo a 1440p, ma capace anche di gestire i 4K, con i suoi 16GB di VRAM GDDR6 ad alta velocità.
Sarà acquistabile da domani 27 febbraio 2024 al prezzo suggerito di 619,90€. Scopriamo le caratteristiche principali della AMD Radeon RX 7900 GRE.
Caratteristiche principali
Pure Performance - Con 80 unità di calcolo e ray accelerator, 16 GB di VRAM GDDR6 con clock a 18 Gbps, 160 acceleratori AI, 64 MB di AMD Infinity Cache di seconda generazione e un TBP da 260 W, la scheda grafica AMD Radeon RX 7900 GRE offre prestazioni più elevate nei giochi più gettonati, con un miglioramento fino al 14% degli FPS/$ in media rispetto alla GeForce RTX 4070.
FPS più elevati in migliaia di giochi - La tecnologia di AMD Fluid Motion Frames, basata sui driver, aumenta gli FPS per offrire un enorme miglioramento delle prestazioni e una fruibilità fluida in migliaia di giochi.
Prestazioni semplificate - La tecnologia AMD HYPR-RX semplifica e gestisce l'interoperabilità simultanea delle tecnologie AMD Fluid Motion Frames, AMD Radeon Super Resolution (RSR), AMD Radeon Boost e AMD Anti-Lag per ottenere un effetto di stacking delle prestazioni, che massimizza le prestazioni.
Funzionalità per il futuro - AMD Radeon RX 7000 supporta la DisplayPort 2.1 di nuova generazione e offre più VRAM rispetto alle soluzioni dei concorrenti per alimentare i giochi più impegnativi e i display all'avanguardia di oggi e domani.
I partner AMD che venderanno la scheda AMD Radeon RX 7900 GRE da domani includono Acer, ASRock, ASUS, Gigabyte, PowerColor, Sapphire e XFX. Da oggi è invece disponibile la scheda AMD Radeon RX 7700 XT al prezzo suggerito di 469,00€.